Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Lattoneria e involucro edilizio

GreenCoat® PLX Pural BT: acciaio premium per facciate, tetti e sistemi per la gestione delle acque meteoriche

Ecologico e resistente alle intemperie grazie al rivestimento organico

acciaio premium GreenCoat® PLX Pural BT

L'acciaio GreenCoat® PLX Pural BT rivoluziona facciate e tetti in modo sostenibile: l'olio vegetale svedese sostituisce una parte sostanziale dei componenti fossili convenzionali nel rivestimento rendendolo bio-rinnovabile e conferendo all'acciaio leggerezza, estrema resistenza, anche agli agenti atmosferici, e longevità.

Il rivestimento delle lamiere d'acciaio convenzionali contiene olio minerale di origine fossile. GreenCoat® PLX Pural BT, invece, ha un rivestimento di circa 50 µm bio-rinnovabile: una tecnologia brevettata consente di sostituire una percentuale importante del tradizionale olio fossile con olio vegetale svedese. GreenCoat® PLX Pural BT è riciclabile al 100% senza che la qualità venga compromessa e senza prodotti di scarto nocivi ed è molto richiesto nell'architettura sostenibile.

Resistente alle intemperie, alla corrosione e longevo

GreenCoat® PLX Pural BT è stato sviluppato insieme a lattonieri e copritetto e testato per 40 anni in tutto il mondo nelle condizioni climatiche più difficili. Il trattamento superficiale, particolarmente longevo, è resistente alla ruggine, alla ruggine bianca, ai raggi UV, allo sporco e ai graffi.

GreenCoat® PLX Pural BT viene impiegato per facciate, tetti e sistemi per la gestione delle acque meteoriche. È facile da modellare, anche a mano, e può essere facilmente pressato, piegato, tagliato, punzonato o profilato.

Lavorabile fino a -15 °C e saldabile

GreenCoat® PLX Pural BT può essere lavorato a temperature fino a -15 °C senza danneggiare l'acciaio o il rivestimento organico. Grazie alla possibilità di lavorare e installare questo materiale in ogni periodo dell'anno la pianificazione è più flessibile e i costi si riducono. GreenCoat® PLX Pural BT è adatto anche alla brasatura dolce con stagno 50/50 o 60/40 e la sua bassa espansione termica impedisce rigonfiamenti e deformazioni.

Disponibile in 14 colori

Un lato dell’acciaio GreenCoat® PLX Pural BT è zincato grigio, mentre l’altro è disponibile in 14 colori.

Le ridotte tolleranze cromatiche garantiscono un'elevata uniformità in tutti i lotti. Debrunner Acifer consegna le lamiere in coil con pellicola protettiva in due settimane. Il produttore fornisce una garanzia tecnica di 50 anni e una garanzia estetica di 25 anni.

Ordinare GreenCoat® PLX Pural BT nell'E-Shop

GreenCoat® PLX Pural BT è disponibile nelle sedi di Debrunner Acifer o - indipendentemente dall'ora e dal luogo in cui ci si trova - nell'E-Shop. Debrunner Acifer AG è il partner di vendita esclusivo di GreenCoat® PLX Pural BT in Svizzera e, con questa prodotto, propone una soluzione sostenibile e personalizzata per la lattoneria, i tetti e gli involucri edilizi.

I vantaggi di GreenCoat® PLX Pural BT in sintesi
· Prodotto sviluppato con lattonieri e copritetto
· Rivestimento ecologico a base di olio vegetale
· Elevata resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo
· Resistente alla ruggine, alla ruggine bianca, ai raggi UV, all'accumulo di sporco e ai graffi
· Peso ridotto
· Facile da modellare a mano (pressare, piegare, tagliare, punzonare o profilare)
· Può essere lavorato anche a temperature fino a -15°C
· Utilizzabile tutto l'anno (quindi pianificazione più flessibile e costi più bassi)
· Adatto per tetti, facciate e sistemi di gestione delle acque meteoriche
· Disponibile in 14 colori
· 100% riciclabile
· 50 anni di garanzia tecnica
· 25 anni di garanzia estetica