Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Manutenzione e arredamento stabili
Facility Management

Arredamento industriale per la ditta Auto AG Limmattal –

Oltre 200 metri di scaffali a ripiani per il magazzino della minuteria

Arredamento industriale per la ditta Auto AG Limmattal armadietti
Gli armadietti degli spogliatoi sono stati costruiti su misura.

Dopo una fase di pianificazione e costruzione di circa 2 anni, nella primavera 2017 l’azienda Auto AG Limmattal ha inaugurato la nona sede nell’area industriale di Weiningen (ZH). L’edificio a due piani dispone, oltre a diversi locali destinati a ufficio, di un grande magazzino per la minuteria, un capannone industriale e spogliatoi per i collaboratori. Per il progetto edilizio Debrunner Acifer ha fornito a questo partner, che opera nel settore dei veicoli per il trasporto e dei veicoli commerciali, l’acciaio d’armatura e gli tutti gli articoli per l’arredamento di industrie e magazzini.

Armadietti per spogliatoi su misura

Alla fine di aprile 2017 Auto AG Limmattal ha montato gli ultimi armadi e scaffalature e in un mese ha arredato l’azienda. Il magazzino per la minuteria è composto complessivamente da 200 m di scaffali a ripiani con separatori a cavaliere e contenitori. L’arredo del magazzino comprende anche scaffalature portapallet e pareti forate che consentono di accedere rapidamente ai pezzi di ricambio.

Arredamento industriale per la ditta Auto AG Limmattal scaffalature
I pezzi di ricambio vengono stoccati nelle altre scaffalature mediante separatori a cavaliere.

Per gli spogliatoi dei dipendenti dell’Auto AG Limmattal Debrunner Acifer ha realizzato circa 30 armadietti su misura, un sistema di ventilazione diretto e griglie per le scarpe.

Nella reception degli uffici è stato montato un armadio a cassetti per i pezzi di ricambio a rotazione rapida - anche in questo caso si è trattato di un mobile su misura. Per l’officina dell’Auto AG Limmattal abbiamo fornito banchi da lavoro, cassette portautensili, carrelli per la preparazione degli ordini, tavoli mobili e armadi per materiali infiammabili.

Arredamento industriale per la ditta Auto AG Limmattal scaffalature
Una parte della scaffalatura è dotata di contenitori.

Piattaforma a due piani con scaffalature

L’Auto AG Limmattal ha ricorso ai servizi e ai prodotti di Debrunner Acifer anche per il secondo progetto edilizio nell’area industriale di Weiningen. L’edificio terminato da poco comprende un grande capannone in cui si trova una piattaforma a due piani con scala integrata.

Tutti gli elementi della piattaforma e i 160 m di scaffalature a ripiani provengono dal nostro assortimento. Auto AG Limmattal metterà l’edificio a disposizione di altre aziende in affitto.

Arredamento industriale per la ditta Auto AG Limmattal Intervista

Intervista con Paul Koller, dirigente e responsabile di area dell’Auto AG Limmattal a Weiningen ZH

Siete soddisfatti del magazzino per la minuteria e degli altri elementi di arredamento di Debrunner Acifer?

Debrunner Acifer ha fatto un buon lavoro. Nella progettazione abbiamo lasciato aperte tutte le possibilità e abbiamo valutato tutte le varianti per trovare la soluzione più adatta a noi. L’unica cosa certa era che gli arredi non dovevano essere immersi nel calcestruzzo. Avevamo bisogno di una struttura flessibile in quanto le esigenze cambiano continuamente. Debrunner Acifer ci ha seguito passo dopo passo, ha sviluppato con noi il progetto e ci ha fornito dei prodotti di qualità.

Perché avete deciso di collaborare con Debrunner Acifer?

Debrunner Acifer aveva già realizzato un progetto simile per la nostra sede principale a Rothenburg. Siccome à da anni che acquistiamo da Debrunner Acifer le scarpe di sicurezza e la maggior parte dei nostri utensili abbiamo potuto creare un rapporto commerciale basato sulla fiducia. Chiaramente ci sono altre aziende competenti nel settore dell’arredo di magazzini, ma collaborando con Debrunner Acifer possiamo contare su un’impresa presente sull’intero territorio nazionale e ben radicata a livello regionale.

Come valuta la collaborazione?

Durante l’intera fase di progettazione e realizzazione i nostri interlocutori di Debrunner Acifer hanno dimostrato grande ambizione e molta pazienza; aspetti che abbiamo apprezzato molto.