Le aperture negli edifici e le aree esterne sono a rischio di inondazione quando si verificano nubifragi, allagamenti ed eccessivo scioglimento della neve. La barriera antiesondazione in alluminio PREFA funziona come una diga, isola dall'acqua in modo efficace ed è immediatamente pronta all'uso in caso di imminente allagamento.
I cambiamenti climatici stanno provocando eventi meteorologici sempre più estremi. Chi possiede un immobile si trova confrontato sempre più spesso e più a lungo con nubifragi di carattere regionale e piene causate dallo scioglimento della neve – anche in aree distanti dai fiumi. Non è solo nelle regioni a rischio che è importante adottare misure preventive e proteggersi in tempo dalle inondazioni. La barriera PREFA offre soluzioni personalizzate per finestre, porte, portoni, giardini, vialetti, strade e sentieri.
Le sponde in alluminio formano una barriera protettiva
La barriera antiesondazione PREFA è disponibile nei colori RAL standard e può quindi essere abbinata all'edificio da proteggere. Il sistema mobile completo è di tipo modulare estensibile.