
Abbigliamento da lavoro in materiali di qualità che garantiscono libertà di movimento? La risposta è BLUEWEAR. L'ultimo arrivato in assortimento si chiama Cédric: shorts confortevoli e ad alta visibilità per lavorare nelle giornate afose.
L'abbigliamento intelligente di BLUEWEAR facilita il lavoro quotidiano e offre una protezione ottimale – dalla testa ai piedi. L'assortimento comprende maglie, pantaloni, scarpe e accessori. Recentemente è stato aggiunto un nuovo capo: i pantaloni corti arancioni ad alta visibilità Cédric.
BLUEWEAR festeggia in questo modo l'abolizione dell'obbligo di indossare pantaloni lunghi sui cantieri stradali. La norma SN640710 che prevedeva questo obbligo è stata abrogata nel luglio 2018 su pressione della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. Da allora chi lavora sulle strade è autorizzato a indossare pantaloni corti e indumenti un po' più freschi.
La scelta dell'abbigliamento dipende ora dalla velocità del traffico segnalata in cantiere e dal potenziale di rischio delle fasi di lavoro.