Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro
Giardinaggio paesaggistico
Facility Management
Soprastrutture e genio civile
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Costruzioni in legno
Lattoneria e involucro edilizio
Approvvigionamento di acqua e gas
Acciaio e metalli

BLUEWEAR Cédric

In pantaloni corti sui cantieri stradali

Abbigliamento da lavoro Bluewear
Grazie al tessuto elasticizzato sulla parte posteriore e alla cintura regolabile gli shorts Cédric ad alta visibilità di BLUEWEAR sono estremamente comodi da indossare.

Abbigliamento da lavoro in materiali di qualità che garantiscono libertà di movimento? La risposta è BLUEWEAR. L'ultimo arrivato in assortimento si chiama Cédric: shorts confortevoli e ad alta visibilità per lavorare nelle giornate afose.

L'abbigliamento intelligente di BLUEWEAR facilita il lavoro quotidiano e offre una protezione ottimale – dalla testa ai piedi. L'assortimento comprende maglie, pantaloni, scarpe e accessori. Recentemente è stato aggiunto un nuovo capo: i pantaloni corti arancioni ad alta visibilità Cédric.

BLUEWEAR festeggia in questo modo l'abolizione dell'obbligo di indossare pantaloni lunghi sui cantieri stradali. La norma SN640710 che prevedeva questo obbligo è stata abrogata nel luglio 2018 su pressione della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. Da allora chi lavora sulle strade è autorizzato a indossare pantaloni corti e indumenti un po' più freschi.

La scelta dell'abbigliamento dipende ora dalla velocità del traffico segnalata in cantiere e dal potenziale di rischio delle fasi di lavoro.

Abbigliamento da lavoro Bluewear

Libertà di movimento, praticità e visibilità

I numerosi vantaggi degli shorts BLUEWEAR sono ben noti. L'interno in cotone garantisce un elevato comfort. Cédric è un indumento che consente di muoversi in libertà grazie al tessuto elasticizzato sulla parte posteriore e alla cintura regolabile.

La sua praticità è determinata anche da altre caratteristiche: una tasca posteriore e una tasca portametro, una tasca cargo con portacellulare e portapenna separati, due profonde tasche, un porta monete e un chip NFC con il quale è possibile personalizzare i pantaloni. Gli shorts sono dotati di strisce riflettenti in modo da garantire visibilità anche in condizioni di illuminazione carente.

Sistema intelligente grazie al chip NFC

Da Debrunner Acifer sono disponibili tutti i 30 indumenti della linea BLUEWEAR come giacche in softshell, gilet, calzature di sicurezza, pantaloni da lavoro, indumenti intimi Thermo, maglie Thermo e fasce multifunzione.

Abbigliamento da lavoro Bluewear
La giacca Softshell Attila รจ idrorepellente, antivento e traspirante.

Inoltre, alcuni prodotti selezionati sono dotati di un chip NFC che consente di attivare le funzioni di primo soccorso e le istruzioni per il lavaggio e la cura tramite il proprio smartphone e di personalizzarle.

BLUEWEAR attribuisce grande importanza non solo alla sicurezza, ma anche al design e alla qualità ed è per questo che sviluppa costantemente i suoi prodotti e l'intero assortimento.

NFC - Near Field Communication

La tecnologia NFC fornisce connettività wireless a corto raggio per lo scambio di dati. Per utilizzare la tecnologia NFC è necessario un dispositivo abilitato come uno smartphone o un tablet.

Il dispositivo invia segnali che vengono ricevuti dal chip NFC del nostro prodotto. Questi segnali permettono al dispositivo di comunicare con il chip NFC e quindi con il prodotto.