I connettori Sherpa svolgono ormai un ruolo insostituibile nelle costruzioni in legno. Conformemente al Benestare Tecnico Europeo ETA 12/0067 nel quadro del Regolamento europeo sui prodotti da costruzione (Construction Products Regulation, CPR) i connettori Sherpa ora sono ancora più efficienti: sono stati testati e approvati nuovi sistemi nella protezione antincendio. Inoltre, le nuove lunghezze delle viti migliorano la portata nel legno tenero fino all’80%.
Nel quadro del Benestare Tecnico ETA 12/0067 sono stati testati e approvati nuovi componenti dei connettori Sherpa. Tra le novità si annoverano esclusive soluzioni per la protezione antincendio, nuovi tipi di connettori, viti con nuove lunghezze e un raccordo per legno duro.
Fire Stop 2.5: protezione in caso d'incendio
Sherpa non smette mai di sviluppare nuovi sistemi per proteggere i connettori da eventuali incendi. I connettori realizzati a fresa M-XXL sono in grado di raggiungere una protezione antincendio R60 con una larghezza massima dei giunti di 5 mm.