Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Organizzazione
Servizi

Informazioni attuali sul coronavirus

Garantirvi la sicurezza dei rifornimenti

La salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità e infatti tutta l’azienda sta seguendo rigorosamente le direttive emanate dall’UFSP. Abbiamo preparato un piano di emergenza per le nostre divisioni fornitrici e, anche nell’eventualità di un caso di quarantena, siamo in grado di garantirvi la sicurezza dei rifornimenti.

Grazie allo stretto coordinamento con i nostri fornitori e alla nostra struttura decentralizzata con una rete di 25 sedi in tutta la Svizzera possiamo garantire in qualsiasi momento un’elevata capacità di fornitura. Per eventuali domande potete contattarci via e-mail all’indirizzo e-service@dkm.ch oppure telefonicamente al numero 058 235 35 00 in orario di ufficio.

Acciaio & metalli

Gli stabilimenti hanno ripreso la produzione (20.04.2020)

Grazie agli stretti contatti con i nostri fornitori la vostra pianificazione è al riparo da sorprese: siamo lieti di informarvi che possiamo garantire le forniture e la nostra abituale capacità di consegna. La maggior parte dei nostri fornitori ha ripreso la produzione e nelle prossime settimane sarà di nuovo in grado di effettuare le consegne. Le nostre scorte sono ancora buone. Per essere preparati ad ogni evenienza e per potervi fornire il nostro assortimento nel miglior modo possibile vi consigliamo quanto segue:

  • pianificate il vostro fabbisogno di materiale a lungo termine. A fronte dell'attuale situazione di emergenza la disponibilità può cambiare inaspettatamente e con breve preavviso;
  • inviate i vostri ordini al nostro reparto vendite il prima possibile. Questo ci permetterà di pianificare in modo più preciso il vostro fabbisogno e di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • effettuate i richiami di consegna il prima possibile in modo da permetterci una pianificazione ottimale;
  • prolungate i vostri contratti in tempo utile per avere la sicurezza delle forniture.
La situazione politica internazionale può cambiare in ogni momento e avere delle ripercussioni sulla nostra disponibilità. Ci aspettiamo i seguenti scenari:
  • la riduzione delle capacità potrebbe causare delle strozzature nelle consegne e tempi di approvvigionamento più lunghi. Una pianificazione tempestiva, in stretta collaborazione con voi, ci permette di adeguare i nostri servizi alle vostre esigenze e quindi di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • eventuali intoppi nelle consegne a causa delle scarse capacità potrebbero portare a un incremento dei prezzi di acquisto e di vendita.

Alcune aziende sospendono la produzione fino a Pasqua – scorte di magazzino ancora buone (08.04.2020)

Grazie agli stretti contatti con i nostri fornitori la vostra pianificazione è al riparo da sorprese: siamo lieti di informarvi che possiamo garantire le forniture e la nostra abituale capacità di consegna. Nonostante varie aziende abbiano sospeso la produzione e le consegne fino a Pasqua i nostri stock sono buoni. Per essere preparati ad ogni evenienza e per potervi fornire il nostro assortimento nel miglior modo possibile vi diamo i seguenti consigli:

  • pianificate il vostro fabbisogno di materiale a lungo termine. A fronte dell'attuale situazione di emergenza la disponibilità può cambiare inaspettatamente e con breve preavviso;
  • inviate i vostri ordini al nostro reparto vendite il prima possibile. Questo ci permetterà di pianificare in modo più preciso il vostro fabbisogno e di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • effettuate i richiami di consegna il prima possibile in modo da permetterci una pianificazione ottimale;
  • prolungate i vostri contratti in tempo utile per avere la sicurezza delle forniture.
La situazione politica internazionale potrebbe acuirsi ulteriormente e avere delle ripercussioni sulla nostra disponibilità. Ci aspettiamo i seguenti scenari:
  • la riduzione delle capacità potrebbe causare delle strozzature nelle consegne e tempi di approvvigionamento più lunghi. Una pianificazione tempestiva, in stretta collaborazione con voi, ci permette di adeguare i nostri servizi alle vostre esigenze e quindi di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • eventuali intoppi nelle consegne a causa delle scarse capacità potrebbero portare a un incremento dei prezzi di acquisto e di vendita.

Approvvigionamento tempestivo per una pianificazione affidabile (25.03.2020)

La vostra pianificazione è garantita dai nostri stretti contatti con i fornitori: siamo lieti di informarvi che possiamo continuare a garantirvi le forniture e la nostra abituale capacità di consegna. I nostri stock sono buoni nonostante l'interruzione della produzione e delle consegne degli stabilimenti italiani fino al 03.04.2020. Per essere preparati ad ogni evenienza e per potervi fornire il nostro assortimento nel miglior modo possibile vi diamo i seguenti consigli:

  • pianificate il vostro fabbisogno di materiale a lungo termine. A fronte dell'attuale situazione di emergenza la disponibilità può cambiare inaspettatamente e con breve preavviso;
  • inviate i vostri ordini al nostro reparto vendite il prima possibile. Questo ci permetterà di pianificare in modo più preciso il vostro fabbisogno e di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • effettuate i richiami di consegna il prima possibile in modo da permetterci una pianificazione ottimale;
  • prolungate i vostri contratti in tempo utile per avere la sicurezza delle forniture.

La situazione politica internazionale potrebbe acuirsi ulteriormente e avere delle ripercussioni sulla nostra disponibilità. Ci aspettiamo i seguenti scenari:

  • la riduzione delle capacità potrebbe causare delle strozzature nelle consegne e tempi di approvvigionamento più lunghi. Una pianificazione tempestiva, in stretta collaborazione con voi, ci permette di adeguare i nostri servizi alle vostre esigenze e quindi di garantirvi il miglior servizio possibile;
  • eventuali intoppi nelle consegne a causa delle scarse capacità potrebbero portare a un incremento dei prezzi di acquisto e di vendita.

La disponibilità è garantita (16.03.2020)

Alla luce del propagarsi del coronavirus, il Consiglio federale ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. Siamo dunque chiamati ad affrontare la sfida postaci dal coronavirus e fino a nuovo ordine abbiamo modificato i nostri processi come segue.

  • Laddove possibile, lavoreremo da subito separando i team in tutti i reparti. Così facendo vogliamo evitare il contatto diretto tra i team.
  • Negli orari di ufficio rimarremo a vostra disposizione come di consueto.
  • A causa dei turni, del lavoro svolto temporaneamente in modalità home office e, in alcuni casi, di esigenze familiari legate all’assistenza dei bambini, non tutti i collaboratori saranno tuttavia sempre reperibili sul loro posto di lavoro.
  • L’approvvigionamento da parte dei nostri fornitori è garantito. A causa del blocco delle frontiere e della limitazione delle capacità di trasporto, possono verificarsi dei ritardi. Vi preghiamo di tenerlo presente quando pianificate il vostro fabbisogno di materiale.



Prodotti tecnici

Riapertura dei centri artigianali per tutti i clienti (19.05.2020)

Siamo lieti di informarvi che i nostri centri artigianali sono ora di nuovo aperti per tutti i clienti e in tutta la Svizzera. Le misure igieniche adottate ci consentono di garantire a voi e ai nostri collaboratori la migliore protezione possibile. Chiediamo cortesemente di osservare le indicazioni che troverete nelle singole sedi. Vi aspettiamo!

Il 4 maggio riaprono i centri artigianali (23.04.2020)

Siamo lieti di informarvi che lunedì 4 maggio i nostri centri artigianali riapriranno in tutta la Svizzera per i nostri clienti commerciali. Per tutelare la vostra salute e quella dei nostri collaboratori, che consideriamo prioritaria, nei nostri negozi verranno adottate delle misure di sicurezza mirate. In questo modo potremo garantire la migliore protezione possibile ai nostri clienti e collaboratori.

Potrete continuare a ordinare anche per telefono, e-mail o attraverso in nostro e-shop. Disponiamo di buone riserve di magazzino e siamo quindi in grado di garantire le forniture.

Vi auguriamo di stare in salute e vi aspettiamo nei nostri centri artigianali!

Ci siamo per voi – a seconda del cantone con il servizio di picchetto (24.03.2020)

I nostri servizi vengono costantemente adeguanti alle direttive ufficiali della Confederazione, dei Cantoni e dell'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP. La situazione può tuttavia variare da un cantone all'altro. Continuiamo tuttavia a consegnare in tutta la Svizzera e offriamo un servizio di ritiro o di picchetto in tutte le sedi. Verificate la situazione specifica in ognuna delle nostre sedi consultando l'elenco sottostante.

  • Naturalmente, potrete continuare a effettuare acquisti dal nostro assortimento tramite il nostro e-shop, via e-mail o per telefono.
  • I nostri uffici vendita e i vostri referenti saranno reperibili come di consueto.
  • Lavoriamo in tutti i settori in due turni e con diversi team. A causa dei turni, del lavoro svolto temporaneamente in modalità home office e, in alcuni casi, di esigenze familiari legate all’assistenza dei bambini, non tutti i collaboratori saranno sempre reperibili sul loro posto di lavoro. Confidiamo nella vostra comprensione.
  • Naturalmente riceverete gli articoli come sempre presso la vostra azienda o in cantiere.
  • Su richiesta e previo accordo con il nostro reparto vendite, potrete continuare a ritirare la merce presso la sede Debrunner Acifer a voi più vicina.
  • Le merci leggere vi saranno consegnate tramite una saracinesca oppure vi saranno messe a disposizione davanti alla porta accanto al centro artigianale.

Ordini, consegne e ritiri possono continuare a essere effettuati (16.03.2020)

Alla luce del propagarsi del coronavirus, il Consiglio federale ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale. Ci stiamo adoperando per continuare a garantire la capacità di fornitura per i nostri clienti aziendali. Tuttavia, fino a nuovo ordine, siamo tenuti a gestire i nostri centri artigianali con delle restrizioni e addirittura a chiuderli del tutto in alcuni Cantoni.

  • Naturalmente, potrete continuare a effettuare acquisti dal nostro assortimento tramite il nostro e-shop, via e-mail o per telefono.
  • I nostri uffici vendita e i vostri referenti saranno reperibili come di consueto.
  • Lavoriamo in tutti i settori in due turni e con diversi team. A causa dei turni, del lavoro svolto temporaneamente in modalità home office e, in alcuni casi, di esigenze familiari legate all’assistenza dei bambini, non tutti i collaboratori saranno sempre reperibili sul loro posto di lavoro. Confidiamo nella vostra comprensione.
  • Naturalmente riceverete gli articoli come sempre presso la vostra azienda o in cantiere.
  • Su richiesta e previo accordo con il nostro reparto vendite, potrete continuare a ritirare la merce presso la sede Debrunner Acifer a voi più vicina.
  • Le merci leggere vi saranno consegnate tramite una saracinesca oppure vi saranno messe a disposizione davanti alla porta accanto al centro artigianale.

Difficoltà nella fornitura di mascherine (16.03.2020)

Vi informiamo che sono attese difficoltà (e in parte già sussistono) nella fornitura dei seguenti gruppi di prodotti: mascherine per la protezione delle vie respiratorie, occhiali di protezione, guanti monouso, guanti di protezione contro le sostanze chimiche e tute protettive. Grazie mille per la comprensione.

La capacità di fornitura continua a essere garantita (10.03.2020)

Come tutti noi sappiamo, il coronavirus sta continuando a diffondersi e, in una tale situazione, l’UFSP ha comunicato diverse misure. La salute dei nostri dipendenti ha la massima priorità e infatti tutta l’azienda sta seguendo rigorosamente le direttive emanate dall’UFSP. Oltre ad attenerci a queste norme igieniche e comportamentali, ci stiamo adoperando con tutte le forze per ridurre al minimo i pericoli di un rischio di infezione sul posto di lavoro.

Abbiamo preparato un piano di emergenza per le nostre divisioni fornitrici e, anche nell’eventualità di un caso di quarantena, siamo in grado di garantirvi la sicurezza dei rifornimenti. Grazie allo stretto coordinamento con i nostri fornitori e alla nostra struttura decentralizzata con una rete di 25 sedi in tutta la Svizzera possiamo garantire in qualsiasi momento un’elevata capacità di fornitura. Ad eccezione delle mascherine per la protezione delle vie respiratorie, tutti gli articoli del nostro assortimento possono attualmente essere consegnati senza limitazioni.

I nostri processi produttivi e logistici continuano a funzionare regolarmente. I magazzini contrattuali, dove stocchiamo la merce per i clienti in base ai relativi accordi stipulati, sono attualmente disponibili.



Informazioni sulle sedi

Sede Centro artigianale Ritiro previo accordo telefonico Ufficio vendite aperto
Bern aperto
Birsfelden -
Buchs aperto
Ginevra aperto
Crissier aperto
Emmenbrücke aperto
Frenkendorf aperto
Giubiasco aperto
Givisiez aperto
Glattbrugg aperto
Heimberg aperto
La Chaux-de-Fonds aperto
Näfels aperto
Neuchâtel aperto
Nyon aperto
Regensdorf -
Sierre aperto
St. Gallen aperto
Stans aperto
Sursee aperto
Visp aperto
Weinfelden aperto
Wettingen aperto