Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Installazione di riscaldamento
Idrosanitaria
Servizi
Approvvigionamento idrico e impiantistica
Approvvigionamento di acqua e gas

Corsi di formazione per sostituzione di valvole

Suissetec: la nuova piattaforma per i corsi di formazione di Debrunner Acifer AG

Sostituzione di valvole

In seguito alla pubblicazione del catalogo sulle valvole di sostituzione di Debrunner Acifer AG nell'autunno 2015, ci si è resi conto che il risanamento delle valvole per il riscaldamento a soffitto e per radiatori è una tematica che interessa molto, e non solo i clienti. Anche Suissetec, l'associazione della tecnica di costruzione, ha preso coscienza di questo grande potenziale e sta ampliando le competenze tecniche degli installatori di impianti di riscaldamento offrendo costantemente nuovi corsi di formazione.

Per tanti installatori la sostituzione di valvole per il riscaldamento a soffitto e di radiatori continua a rappresentare una problematica. Questi corsi di formazione mirano a cambiare questo atteggiamento e a trasmettere conoscenze e fiducia.

Sostituzione di valvole

L'accento viene posto sulle conoscenze tecniche, sui vantaggi per l'installatore e le amministrazioni di stabili o i proprietari di una casa e sul sostegno da parte di Debrunner Acifer AG nell'intero processo di risanamento.

Vantaggi per tutte le parti coinvolte

Gli immobili con riscaldamento a soffitto sono ancora diffusi in diverse regioni. L'unico modo per regolare la temperatura ambiente dei singoli appartamenti dotati di questi impianti è quello di aprire le finestre. Una condizione simile non è ottimale né per chi abita in questi immobili, né per le amministrazioni, inoltre dal punto di vista energetico non è sostenibile.

La scelta tra alti costi energetici ed elevati costi di risanamento è una questione spinosa. Sostituendo le parti interne delle valvole si evitano innanzi tutto i costosi lavori di demolizione e, in secondo luogo, sul lungo termine si riducono i costi per il riscaldamento e si incrementa l'efficienza energetica.

La Suissetec come centro di formazione

Essendo l'associazione leader nella tecnica della costruzione, Suissetec impone che i corsi di formazione offerti abbiano delle caratteristiche specifiche. In primo piano vanno messe le conoscenze tecniche del settore. Per questa ragione la Suissetec ha esaminato e valutato la conformità dei nostri corsi ai requisiti imposti. Il primo corso ufficiale si è svolto nell'ottobre 2016 e l'esito è stato positivo. Anche nel 2017 verranno proposti tre moduli come parte di un corso più ampio.

Il corso sulla sostituzione delle valvole per il riscaldamento a soffitto e per i radiatori che si è tenuto alla Suissetec di Lostorf e nelle singole società Debrunner Acifer ha suscitato l'interesse anche dell'associazione cantonale Suissetec Aargau. Sono stati così già pianificati dei corsi alla scuola professionale di Lenzburg con il fine di sensibilizzare a questa tematica dei target regionali.

Se anche voi siete interessati a un corso sul risanamento degli impianti di riscaldamento a soffitto non esitate e mettetevi subito in contatto con il vostro interlocutore della Debrunner Acifer AG.