Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Tecnica di fissaggio
Macchine e utensili
Protezione sul lavoro
Facility Management
Manutenzione e arredamento stabili
Sistemi di gestione materiali bws®
Servizi

Facility management per l'industria farmaceutica

La CBRE Global Workplace Solutions si affida da anni all'ampio assortimento di materiali di consumo di Debrunner Acifer

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions

L'azienda CBRE Global Workplace Solutions si occupa dell'amministrazione e manutenzione di edifici, stabilimenti e macchinari per l'industria farmaceutica di Basilea. Debrunner Acifer AG sostiene l'azienda nelle sue attività e fornisce materiali di consumo, prodotti di tecnica di fissaggio, utensili e dispositivi di protezione individuale. Una vasta gamma di prodotti, flessibilità e gestione individuale fanno di Debrunner Acifer AG un partner affidabile.

L'area occupata dalle aziende farmaceutiche a Basilea è come una città nella città. Comprende edifici di produzione, centri di ricerca, edifici per uffici e altre infrastrutture. Queste «piccole città» sono l'ambito di attività di CBRE Global Workplace Solutions, azienda attiva nel campo dei facility services. Per svolgere il loro lavoro diversificato i dipendenti della CBRE Global Workplace Solutions hanno bisogno di vari prodotti del settore del facility management.

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions
In due sedi è stato implementato il bws®code per una gestione efficiente degli stock.

Per l'acquisto l'azienda si rivolge a Debrunner Acifer AG che fornisce molto materiale di consumo come vari tipi di spray, stracci per la pulizia, punte elicoildali, cavi, nastri adesivi o sacchetti per i rifiuti. A ciò si aggiungono prodotti di fissaggio, utensili, macchine e dispositivi di protezione individuale.

Ampia gamma di servizi per il facility management

Ad occuparsi della CBRE Global Workplace Solutions è il collaboratore del servizio esterno Olivier Krayer. Lui sa cosa vogliono e di cosa hanno bisogno le aziende di facility management e quali sfide devono affrontare. «Per i clienti come la CBRE Global Workplace Solutions è importante reperire il maggior numero possibile di prodotti da un'unica fonte. Questo infatti semplifica le loro operazioni e gli acquisti. Il nostro assortimento ci consente di offrire proprio questo».

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions
La soluzione mediante codici a barre bws®code permette di effettuare ordini tramite scanner.

Un altro aspetto fondamentale è la flessibilità: caratteristica indispensabile per sapere reagire a eventi inaspettati come il guasto di una macchina o di una pompa. «In casi come questo contiamo sul fatto che certi prodotti vengano consegnati rapidamente e fuori programma», dice Benjamin Senn, responsabile di team del settore pompe e valvole alla CBRE Global Workplace Solutions. Debrunner Acifer AG ci riesce in modo affidabile.

Flessibilità tra le richieste del cliente

Nel facility management hanno importanza anche le esigenze individuali dei clienti che Debrunner Acifer AG prende in seria considerazione trovando sempre soluzioni nuove. L'azienda cerca e propone anche prodotti che non ha in assortimento. Benjamin Senn ricorda uno di questi casi: «Avevamo bisogno di un montascale elettrico che Debrunner Acifer AG non aveva nella sua gamma di prodotti. L'ha cercato e recuperato per noi».

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions

Scambio settimanale con il cliente

Il servizio di Debrunner Acifer AG è caratterizzato non solo da una vasta gamma di prodotti e flessibilità, ma anche da competenza e scambio di informazioni. «Visito tutte le sedi una volta alla settimana, controllo i livelli degli stock, parlo con i clienti e comunico loro quali sono le promozioni in arrivo», dice Olivier Krayer.

Inoltre, ogni sei settimane si tiene una riunione con più persone per discutere dei possibili miglioramenti e degli sviluppi futuri. «Siamo molto vicini al cliente», dice Krayer. Benjamin Senn apprezza questa vicinanza: «Siamo regolarmente in contatto e possiamo sempre comunicare le nostre esigenze con semplicità».

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions

Gestione degli stock efficiente grazie agli ordini via scanner Debrunner Acifer AG ci tiene inoltre che i processi per i propri clienti siano semplici. A questo scopo in due sedi è stato implementato il bws®code per una gestione efficiente degli stock. Si tratta di un sistema che permette di effettuare ordini tramite scanner. Inoltre la CBRE Global Workplace Solutions è collegata all'E-Shop di Debrunner Acifer AG. Il cliente ha così accesso all'intero assortimento, riduce al minimo il lavoro amministrativo per la gestione dell'ordine e rende il processo più efficiente.

Fornitura di Debrunner Acifer (2020)

  • Detergente spray Weicon S 183 pz.
  • Fascette serracavi di diverse dimensioni 4300 pz.
  • Panni di pulizia da 5 kg 95 kg
  • Lame per seghe a mano Z24 145 pz.
  • Calzature di sicurezza di diversi modelli e numeri 100 paia
  • Guarnizioni per flange diverse misure 287 pz.
  • Punte elicoidali HSS diverse dimensioni 535 pz.

Specializzazione in facility services

La CBRE Global Workplace Solutions è il più grande fornitore al mondo di facility services integrati, project management e altri servizi immobiliari. Nell'area occupata dalle aziende farmaceutiche a Basilea la CBRE Global Workplace Solutions gestisce officine di manutenzione per pompe e valvole, laboratori per plastiche, officine meccaniche e piccole imprese di posa di tubazioni. L'azienda è anche responsabile del funzionamento e della manutenzione degli impianti degli edifici.


«Le possibilità di approvvigionamento e la flessibilità sono evidenti punti di forza di Debrunner Acifer AG»

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions

Benjamin Senn, responsabile di team pompe e valvole, CBRE Global Workplace Solutions

Quali prodotti acquistate da Debrunner Acifer?

Da Debrunner Acifer acquistiamo principalmente minuteria e materiale di consumo come vernici e detergenti spray, stracci per la pulizia, oli da taglio, dischi da rettifica e da taglio, fascette serracavo, lame da taglio e molto altro. Inoltre ci fornisce utensili e macchine manuali di tutti i tipi, nonché elementi di giunzione.

Quali sono le sfide particolari del vostro settore in termini di prodotti?

Da un lato i prodotti devono soddisfare le specifiche di qualità, dall'altro è estremamente importante che siano disponibili in tempi brevi. In particolare in caso di imprevisti noi, e di conseguenza i nostri partner, dobbiamo poter reagire rapidamente.

Facility Management CBRE Global Workplace Solutions

Come si svolge la collaborazione?

Debrunner Acifer AG garantisce che i processi siano semplici e conformi alle specifiche del sistema. Abbiamo il grande vantaggio di ricevere ogni settimana la visita di un collaboratore del servizio esterno che inserisce nel sistema gli articoli di cui abbiamo bisogno. Organizziamo poi degli incontri regolari che ci consentono di scambiaci le informazioni. Se abbiamo un ordine urgente o c'è un'emergenza possiamo sempre richiedere i prodotti o ordinarli nell'E-Shop e riceverli in tempo.

Quali sono i punti di forza di Debrunner Acifer?

Sicuramente la vasta gamma di prodotti e l'assortimento completo, ma anche le consegne rapide dai vari magazzini in Svizzera. Poi c'è il negozio di Frenkendorf. Dispone di molti articoli che possono essere acquistati direttamente. Le possibilità di approvvigionamento e la flessibilità sono chiari punti di forza di Debrunner Acifer AG.