Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Approvvigionamento idrico e impiantistica
Idrosanitaria

Raccordo Geberit Silent-db20

Compensa il disallineamento delle tubazioni fino a 10 cm e migliora l'insonorizzazione

Raccordo Geberit Silent-db20

Il nuovo raccordo Geberit Silent-db20 Offset collega le condotte di scarico con disassamento fino a 10 cm in modo efficiente e senza tensioni. Il suo snodo sferico compensa facilmente qualsiasi disallineamento e può essere facilmente installato a mano. Si eliminano così sia il dispendioso calcolo dei piani che la complessa creazione di curve. Allo stesso tempo si garantisce una migliore insonorizzazione.

Durante l'installazione delle tubazioni di scarico non sempre i punti di giunzione sono perfettamente in asse. Per chi si è trovato in situazioni simili, che mettono alla prova i nervi e rubano molto tempo, è arrivato il momento di rilassarsi: con il raccordo Geberit Silent-db20 Offset è possibile allineare una colonna di scarico compensando fino a 10 cm con poco sforzo, in modo professionale e senza tensioni.

Giunzione semplice, sicura e a basso investimento di tempo

Gli allacciamenti al soffitto e le installazioni del raccordo Geberit Silent-db20 Offset sopra il manicotto di dilatazione si realizzano come per tutti gli altri raccordi Geberit Silent-db20.

Lo snodo sferico si regola manualmente in base allo scostamento dall'asse. Questa procedura permette di collegare la tubazione in modo semplice, sicuro e soprattutto rapido. Inoltre si risparmia tempo perché non serve eseguire il complesso calcolo dei piani. Il raccordo Geberit Silent-db20 Offset permette di triplicare la resa: il tempo necessario per installare una tubazione si riduce a un terzo.

Tubazioni inclinate - migliore isolamento acustico

I livelli sonori vengono ridotti perché l'acqua non scorre in modo angolare attraverso una curva, ma viene deviata delicatamente in una conduttura inclinata. Inoltre si riduce la trasmissione diretta del suono attraverso la struttura dell’edificio perché si può fare a meno di un braccialetto scorrevole. Per gli edifici con elevati standard di isolamento acustico Geberit Silent-db20 è la soluzione perfetta perché è un sistema ad alta insonorizzazione.

In caso di allacciamento al soffitto e sopra il manicotto di dilatazione si installa un raccordo Geberit Silent-db20 Offset sopra e sotto. Entrambi i raccordi possono quindi essere perfettamente allineati tra loro e collegati senza tensioni. Si evitano in questo modo sia il complesso calcolo dei piani che l’installazione di un braccialetto scorrevole.

Le immagini della telecamera acustica mostrano la differenza con una portata di 2 l/s: la soluzione con i raccordi Silent-db20 Offset riduce i livelli sonori di 6-8 dB rispetto alla soluzione convenzionale con curve a 45°.



Sintesi dei vantaggi
  • Migliore insonorizzazione
  • Tempi di installazioni ridotti a un terzo
  • Installazione senza tensione
  • Compensazione di disallineamenti fino a 10 cm
  • Allineamento manuale e flessibile del raccordo (in base al disallineamento)
  • Nessun braccialetto scorrevole
  • Ridotta trasmissione del suono attraverso la struttura dell’edificio grazie alla mancanza del braccialetto scorrevole
  • Stesso tipo di installazione degli altri raccordi Geberit Silent-db20
  • Nessun complesso calcolo dei piani
  • Non servono curve con diversi gomiti