Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Lattoneria e involucro edilizio
Facility Management

Griglia parafoglie per grondaia Poly-Net

Previene efficacemente l’intasamento delle grondaie

Griglia parafoglie per grondaia Marley Poly-Net

Le grondaie intasate dal fogliame sono un ricordo del passato grazie alla griglia parafoglie Poly-Net. Si tratta di una griglia tubolare intelligente facile da installare. La forma tubolare blocca le foglie evitando l’intasamento della grondaia e quindi la necessità di eseguirne la pulizia.

L’accumulo di fogliame nelle grondaie può portare velocemente a gravi conseguenze: la grondaia si intasa e l’acqua piovana non defluisce correttamente, mettendo a rischio la muratura dell’abitazione. La griglia parafoglie Poly-Net risolve questo problema evitando che le foglie si depositino nella grondaia. Si previene quindi l’intasamento e la necessità di una faticosa pulizia.

È il vento a svolgere il lavoro

Il sistema alla base è semplice ed efficace: la griglia parafoglie per grondaia Poly-Net è una griglia tubolare a maglia fine che si inserisce facilmente nella grondaia e svolge un’efficace azione protettiva. Il fogliame umido si deposita sulla superficie, dove si asciuga e viene portato via dal vento, senza bisogno di un intervento esterno.

Griglia parafoglie per grondaia Poly-Net: montaggio rapido

La griglia parafoglie per grondaia Poly-Net viene fornita in un formato tubolare lungo 2 metri e tagliato longitudinalmente. Il montaggio è semplice. Per fissare la griglia parafoglie Poly-Net comprimerla leggermente e collocarla nella grondaia. La griglia si solleva e l’effetto molla le permette di fissarsi all’interno della grondaia.

Sistema flessibile per grondaie piccole

La griglia parafoglie può essere adattata ai diversi tipi di grondaie tagliandola con una cesoia alla lunghezza desiderata. Questo sistema è adatto quindi sia a grondaie semicircolari che quadrate. La griglia parafoglie per grondaia Poly-Net è disponibile in diverse dimensioni:

  • per grondaie con sviluppo da 150 a 180 mm
  • per grondaie con sviluppo da 100 a 125 mm
  • per grondaie quadrate con sviluppo fino a 100 mm

Robusta e di lunga durata

Oltre ad essere pratica, la griglia parafoglie è anche sicura e robusta. Essendo composta da polietilene (PE), la griglia parafoglie Poly-Net resiste alla rottura e alla corrosione, è termostabile e può essere riciclata al 100%.

Panoramica dei vantaggi:

  • previene efficacemente l’intasamento delle grondaie
  • rende superflua la pulizia
  • montaggio semplice e veloce
  • può essere tagliata facilmente per adattarsi a qualsiasi grondaia
  • in polietilene
  • resistente a rottura e corrosione, termostabile, riciclabile.