Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Installazione di riscaldamento
Approvvigionamento di acqua e gas
Idrosanitaria

Mini valvole a sfera Ballofix®

Installazione semplice e tenuta stagna garantita

Mini valvole a sfera Ballofix®

La prima valvola a sfera Ballofix® fu concepita e messa sul mercato già negli anni '60. Da allora il prodotto è stato costantemente sviluppato e fino ad oggi ne sono stati montati in tutto il mondo più di 120 milioni. Con la valvola a sfera mini Ballofix® Debrunner Acifer ha inserito nel proprio assortimento un prodotto di alta qualità che offre il massimo dell'affidabilità in termini di qualità e funzionalità.

Tutte le valvole a sfera mini Ballofix® sono dotate di serie di un arresto interno e sono sottoposte al test di ermeticità una per una. Le sei grandi superfici di appoggio facilitano l'installazione. Grazie alla sua forma sottile la valvola a sfera mini può essere montata molto vicino ad altri elementi. L'installazione di tutte le valvole a sfera standard Ballofix® è indipendente dalla direzione di passaggio del fluido.

La valvola a sfera mini Ballofix® è prodotta in ottone resistente alla dezincatura conformemente alle norme EN 12164 e EN CW626. La superficie è cromata. La valvola a sfera mini tollera una pressione max. di 10 bar e una temperatura dell'acqua max. di 100°C (con valvola di ritegno max. 90°C). Inoltre sono disponibili filetti di diversa lunghezza:

Ingombro - lunghezze filetto

Misura Filetto maschio Filetto femmina Ghiera
1/4" 7 mm 8.5 mm  
3/8" 8.5 mm 8.5 mm  
1/2" 8.5 mm 9.5 mm  
3/4" 9.5 mm 13.5 mm 8.5 mm
1" 19 mm 16 mm  
Mini valvole a sfera Ballofix®

Panoramica dei vantaggi:

  • assoluta ermeticità grazie a minuziosi controlli
  • grandi superfici di contatto per una facile installazione
  • dimensioni ridotte
  • montaggio indipendente dalla direzione del fluido
  • azionamento mediante leva, chiave inbus per perni esagonali o cacciavite
  • fermo interno
  • omologazione ISO 9001

La produzione estremamente versatile ci consente di realizzare per voi delle soluzioni individuali e specifiche già a partire da 50 - 100 unità. Richiedete una consulenza ai nostri esperti e lasciatevi convincere dalla qualità delle valvole a sfera mini Ballofix®.