Nell’assortimento di morsetti a ingranaggi Bessey ora c’è un prodotto innovativo: il GearKlamp GK. Un meccanismo ad ingranaggi con brevetto depositato consente di eseguire lavori di serraggio anche dove lo spazio è limitato. Il nuovo morsetto Bessey è compatto, di lunga durata ed è in grado di generare forze di serraggio elevate.
Con molti morsetti a vite o a leva il serraggio in spazi ridotti o di fronte a una parete è laborioso o addirittura impossibile. Il motivo? L’impossibilità di posizionare e muovere correttamente l'impugnatura. Il nuovo morsetto a ingranaggi GearKlamp GK di Bessey risolve questo problema e consente di effettuare serraggi anche negli spazi più angusti, in tutta comodità.
Forza di serraggio direttamente sul pistoncino
Questa innovazione è resa possibile da un meccanismo già brevettato. L'impugnatura del GearKlamp GK è separata dal pistoncino e posizionata intorno alla barra. Girando l'impugnatura la forza di serraggio viene trasferita con la massima semplicità direttamente sul pistoncino tramite i meccanismi presenti all’interno della ganascia scorrevole. Rispetto ai tradizionali morsetti a leva, a vite o rapidi, il morsetto a ingranaggi è decisamente più compatto, il che ne rende possibile l’utilizzo anche in aree di lavoro anguste senza limiti ergonomici.