Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Costruttori
Ingegneri e progettisti
Tecnica d'armatura
Armature

Prova sperimentale per il fermagetto PYRAFLEX® nella prova pratica

Elevata trasmissione delle forze trasversali sui giunti

Prova sperimentale per il fermagetto PYRAFLEX®

Con il fermagetto PYRAFLEX® abbiamo arricchito il nostro assortimento per la tecnica d’armatura con un articolo di qualità con tecnologia Pyrax – è quanto dimostrano le prime esperienze pratiche. Gli specialisti di Debrunner Acifer AG Bewehrungen hanno avuto l'opportunità di seguire due progetti di nostri clienti e di confermare l'idoneità del fermagetto PYRAFLEX® per giunti di ripresa con il passaggio delle barre d'armatura – direttamente sul cantiere.

Semplicità nella posa e nel fissaggio

I progetti hanno dimostrato la facilità di posa e fissaggio del fermagetto PYRAFLEX®. La struttura a piramide garantisce un’elevata presa sugli strati di calcestruzzo e un’alta trasmissione delle forze trasversali. L’uso degli elementi del fermagetto PYRAFLEX®, che pesano solo 2.5 kg, insieme alle lamiere impermeabilizzanti CEMFLEX-VB® consente di realizzare dei giunti impermeabili.

Prova sperimentale per il fermagetto PYRAFLEX®

La migliore soluzione per l’integrazione delle lamiere impermeabilizzanti CEMFLEX-VB® consiste nell’inserirle nell’armatura dopo i primi due strati. È possibile anche inserirle dopo il terzo e il quarto strato sebbene sia più complicato. Il fermagetto presenta due aperture ad ogni metro per il passaggio di singoli cavi elettrici. Con un utensile Flex è inoltre possibile eseguire nella lamiera di 1 mm di spessore altre aperture per il passaggio di condutture per l’impiantistica.

Giusta scelta dell’elasticità del cls

Durante il betonaggio è stato confermato ciò che risulta essere vero per tutti i sistemi di fermagetto permeabili al calcestruzzo: più il calcestruzzo è fluido, più penetra nel fermagetto PYRAFLEX® insieme alla boiacca di cemento. A questo problema si può ovviare in modo semplice ed efficace scegliendo la giusta elasticità del calcestruzzo e pulendo la lamiera impermeabilizzante CEMFLEX-VB®. Approfittate anche voi del semplice uso di questo sistema estremamente flessibile.

Prova sperimentale per il fermagetto PYRAFLEX®

Non esitate e contattate i nostri esperti – saremo lieti di darvi la nostra consulenza.

Panoramica dei vantaggi

• Cassaforma con passaggio armatura

• Possibilità di combinazione con lamiera impermeabilizzante per giunti di ripresa CEMFLEX-VB®

• Elevata presa

• Facilità di posa

• Ridotto volume di trasporto

• Produzione svizzera

• Prezzo conveniente