Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Lattoneria e involucro edilizio

Sistema di montaggio PREFA per impianti fotovoltaici

Sottostruttura versatile per tutti i sistemi di copertura PREFA

Sistema di montaggio PREFA per impianti fotovoltaici

Il sistema di montaggio PREFA per impianti fotovoltaici permette di installare i moduli sul tetto in modo rapido e sicuro. Grazie ai diversi tipi di staffe il sistema è compatibile con tutte le coperture per tetto PREFA.

La soluzione migliore per ampliare il tetto PREFA in modo sostenibile e orientato al futuro è installare un impianto solare che produca elettricità, ovvero l'impianto fotovoltaico. Questa tecnologia consente di sfruttare l'energia solare a costo zero. Anche gli impianti di piccole dimensioni hanno rendimenti soddisfacenti. Un impianto solare di circa 20 m2 può coprire l'80% del fabbisogno energetico annuale di una casa monofamiliare media, abitata da quattro persone. Come installatori potrete elencare ai vostri clienti molteplici vantaggi: convenienza, tutela delle riserve di materie prime e protezione dell'ambiente. Sarete voi a occuparvi della sottostruttura dei moduli fotovoltaici.

Montaggio senza complicazioni con utensili standard

Per l'installazione degli impianti solari a moduli PREFA ha sviluppato una sottostruttura sofisticata. Il sistema di montaggio PREFA è caratterizzato da un design piatto ed estetico e può essere installato in modo sicuro e rapido con utensili standard. Anche l'installazione delle vasta gamma di accessori - come binari, staffe di supporto, connettori per binari o staffe di fissaggio - è semplice.

Compatibile con tutti i sistemi di copertura PREFA

Il sistema di montaggio PREFA per impianti fotovoltaici è compatibile con tutti i sistemi di copertura tetti PREFA:

PREFA fornisce il fissaggio giusto per ogni tetto, dai piccoli formati alle coperture aggraffate PREFALZ. Rispetto ad altri fissaggi per moduli fotovoltaici, il sistema PREFA non limita né la funzionalità né la durata della copertura. La continua attività di sviluppo fa sì che il sistema sia dotato di tecnologie di ultima generazione.

Il giusto tipo di staffa solare per ogni tetto

I quattro diversi tipi di staffe solari disponibili soddisfano diverse esigenze. Il modello «Vario», ad esempio, è adatto per tutti i sistemi di copertura PREFA con elementi di piccolo formato. Grazie all'altezza regolabile può compensare eventuali dislivelli. Anche «Fix» è adatto per l'installazione di impianti fotovoltaici su sistemi di copertura con elementi di piccolo formato, la posa però è fissa ed è ideale per il collegamento sul piano con altezza d’ingombro minima. La staffa «Sunny» è utilizzata per coperture in doppia aggraffatura PREFALZ e FALZONAL e sui sistemi di piccolo formato. È regolabile in altezza e compensa perfettamente le variazioni di lunghezza dei nastri PREFALZ causate dalla dilatazione termica. Il montaggio di «PREFALZ VARIO» si esegue tramite morsetti sull’aggraffatura e quindi non necessita di perforazioni. È adatto per le coperture in doppia aggraffatura PREFALZ e FALZONAL. È regolabile in altezza e come «Sunny» non pone limiti all’espansione longitudinale dei nastri.

Bassi costi di installazione e lunga durata

Grazie ai molti anni di esperienza, tutti i componenti del sistema di montaggio PREFA per impianti fotovoltaici si integrano perfettamente tra di loro e soddisfano i più alti standard in termini di qualità ed estetica. Verso il cliente l'installatore può vantare tre requisiti: bassi costi di installazione, lunga durata e rivalutazione nel tempo.

Sintesi dei vantaggi

  • Per tutti i sistemi di copertura tetti PREFA
  • Installazione rapida e sicura dei moduli sul tetto
  • Sottostruttura versatile grazie a quattro diversi tipi di staffe di supporto
  • Lunga durata
  • Rivalutazione nel tempo
  • Design piatto ed estetico
  • Innumerevoli accessori