Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Giardinaggio paesaggistico
Costruzioni in legno
Facility Management
Approvvigionamento di acqua e gas
Soprastrutture e genio civile
Acciaio e metalli

Snickers Workwear con tecnologia 37.5®

Comodi indumenti da lavoro che favoriscono la naturale termoregolazione del corpo

Snickers Workwear con tecnologia 37.5®

Moda e funzionalità non devono per forza essere in antitesi. I capi innovativi e di alta qualità di Snickers Workwear con tecnologia 37.5® sono progettati per gli artigiani professionisti. Sono belli, confortevoli, rilasciano rapidamente l'umidità e soddisfano ogni esigenza.

Abbigliamento da lavoro confortevole e alla moda, che offra protezione e che convinca per la qualità? Con le collezioni AllroundWork, FlexiWork, LiteWork e RuffWork Snickers Workwear dimostra che questo è possibile. Tutti i capi vengono testati da professionisti in modo da garantire che ogni dettaglio sia perfetto. I test, che a volte durano mesi, vengono condotti indossando gli indumenti al lavoro, con qualsiasi tempo e con qualsiasi clima. Solo così si garantisce che possano essere indossati in tutte le situazioni lavorative.

Tecnologia 37.5®: microclima con umidità ottimale

Il nostro corpo dispone del migliore sistema di termoregolazione esistente: la sudorazione. Durante lo sforzo fisico il corpo rilascia del sudore che evapora e raffredda la pelle. Se questo vapore acqueo non può fuoriuscire da vestiti, scarpe o guanti, si crea un microclima sfavorevole. Non è così con Snickers Workwear: la tecnologia brevettata 37.5 ottimizza il meccanismo di raffreddamento naturale del corpo ed elimina la sensazione di appiccicosità.

Snickers Workwear con tecnologia 37.5®

Le particelle reagiscono attivamente al calore corporeo

Con la tecnologia 37.5 l'umidità viene assorbita e rilasciata da particelle attive brevettate che aumentano la superficie delle fibre dell'800% e forniscono una forza motrice unica che rimuove l'umidità in modo più efficace rispetto alle precedenti tecnologie a membrana. Le particelle reagiscono attivamente al calore corporeo e utilizzando l'energia del corpo stesso per accelerare il movimento del vapore acqueo e la conversione dell'acqua in vapore. In altre parole: più caldo diventa il corpo, più efficaci sono le forze che rimuovono l‘umidità.

Gli indumenti si asciugano fino a cinque volte più velocemente

La tecnologia 37.5 contribuisce a creare sulla pelle un microclima e mantiene la corretta temperatura interna del corpo. Un'altra caratteristica: gli indumenti con questa tecnologia asciugano fino a cinque volte più velocemente rispetto a tessuti equivalenti. Grazie a queste due caratteristiche chi indossa questi indumenti è produttivo più a lungo e si sente a proprio agio. Le particelle attive sono integrate nelle fibre e non perdono la loro efficacia neppure dopo ripetuti lavaggi.

Sintesi dei vantaggi

  • Abbigliamento da lavoro bello, comodo e sofisticato
  • Testato da professionisti durante il lavoro
  • Umidità ottimale grazie alla tecnologia 37.5®
  • Il sudore sugli indumenti si asciuga velocemente
  • Materiali ecologici e rispettosi della pelle

Better Cotton Initiative (BCI): materiali naturali per l'ambiente
Per la produzione degli indumenti da lavoro Snickers Workwear utilizza solo materiali di origine naturale ed evita sostanze chimiche aggressive che possono irritare la pelle. Aderendo alla Better Cotton Initiative (BCI) Snickers Workwear si impegna a usare cotone sostenibile nelle sue collezioni. La missione di BCI è quella di migliorare la produzione globale di cotone in modo sostenibile: per l'ambiente e per le persone che lo producono. Ma Snickers Workwear da importanza alla sostenibilità non solo per il cotone: il poliestere dell’abbigliamento da lavoro Vision è riciclato. Vengono così ridotte le emissioni di anidride carbonica senza compromettere la durata o le caratteristiche dei prodotti.