STIHL BGA 86: per la casa, il giardino, il cortile, i parchi e le aree pubbliche
Rispetto al suo predecessore, il BGA 85, il BGA 86 di STIHL vanta una potenza del getto incrementata del 50%, il 20% in meno di peso e quasi il 5% in meno di rumore. È un soffiatore portatile con batteria sostituibile. È pertanto versatile e può essere usato da città, comuni, aziende o privati – ad esempio nei parchi giochi e nei parcheggi – per rimuovere senza fatica gli scarti vegetali, le foglie e lo sporco. Questo pratico soffiatore a batteria STIHL è facile da usare ed è dotato di un tubo di soffiaggio regolabile in 3 lunghezza.
Turbina potente
La turbina è il componente più importante di un soffiatore in quanto al suo interno viene generato il flusso d'aria. L'efficiente e potente turbina 4866 è integrata in entrambi i soffiatori a batteria STIHL. Il BGA 200 e il BGA 86 STIHL si distinguono solo per il motore elettrico brushless: mentre il BGA 200 ha una potenza elettrica fino a 1200 watt e riesce ad avere la più alta potenza continua della gamma degli apparecchia a batteria STIHL, lo STIHL BGA 86 con 760 watt di potenza continua rappresenta un buon compromesso tra durata della batteria e potenza di soffiaggio. Il motore elettrico brushless è praticamente esente da usura.
Cuscinetti fonoassorbenti per una bassa rumorosità
Per rendere i soffiatori a batteria STIHL BGA 200 e BGA 86 più silenziosi, nel tratto di aspirazione sono integrati dei cuscinetti che assorbono una parte del rumore prodotto dal soffiatore prima che esca dall'apparecchio, eliminando la necessità di indossare cuffie antirumore. La silenziosità di questi soffiatori li rende perfetti per lavori in aree sensibili e non disturba i residenti e i passanti.