«Top in» è una rete di apprendimento lanciata da suissetec. Questa piattaforma online include un portale dedicato ai rami di formazione nel settore della tecnica della costruzione ovvero riscaldamenti, ventilazione, impianti sanitari e lattoneria. Gli apprendisti possono prepararsi in modo ottimale agli esami e alla procedura di qualificazione grazie a unità didattiche interattive gratuite. Debrunner Acifer è sponsor del portale «Top in lattoneria».
La promozione dei giovani talenti è una componente fondamentale del mondo professionale. Da un lato, spetta alle aziende formatrici e alle scuole professionali preparare gli apprendisti alle loro future carriere. Dall’altro, è responsabilità di ogni individuo assimilare le basi professionali e i contenuti formativi. È qui che entra in gioco la rete di apprendimento «Top in» dell'Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec): essa offre ai giovani professionisti del settore della tecnica della costruzione un ambiente di apprendimento interattivo in cui possono esercitarsi autonomamente e approfondire le proprie conoscenze.
«Top in» offre materiale didattico sempre aggiornato
La rete comprende i quattro portali «Top in riscaldamenti», «Top in ventilazione», «Top in impianti sanitari» e «Top in lattoneria». «La piattaforma è nata dall’idea di fornire agli apprendisti dei portali in cui possano ripassare gratuitamente tutto il materiale della loro formazione.