Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Tecnica di fissaggio
Manutenzione e arredamento stabili
Sistemi di gestione materiali bws®

Texa AG ha deciso di introdurre il lettore per codici a barre

Ordini semplici con le soluzioni di logistica bws®

Texa AG soluzioni di logistica bws
Anche i contenitori dei carrelli per viti sono dotati di etichette per una migliore visione d'insieme.

La società Texa AG è un costruttore di macchine da imballaggio con un magazzino proprio. Durante l'ampliamento e l'ammodernamento del magazzino ha deciso di introdurre le soluzioni di logistica bws® di Debrunner Acifer.

L'azienda grigionese Texa AG si occupa da circa 20 anni di innovazione e progettazione di macchine per il confezionamento. È specializzata nel confezionamento di tubi, bombolette spray e cartucce; un settore in cui è diventata azienda leader a livello mondiale. Inoltre è al fianco dei propri clienti durante l'intero ciclo di vita delle apparecchiature: dall'installazione e messa in funzione delle macchine, alla manutenzione e alla formazione dei dipendenti.

Ampliamento e modernizzazione del magazzino

Per coprire il fabbisogno giornaliero di materiale la Texa AG si è dotata di un ampio magazzino con una vasta gamma di elementi di fissaggio.

Texa AG soluzioni di logistica bws
La soluzione di gestione degli stock bws®code consente di scansionare le etichette in modo semplice e di trasferire gli articoli direttamente nell'e-shop di Debrunner Acifer.

Tuttavia, poiché l'attrezzatura non rispondeva più ai requisiti moderni e non consentiva una gestione ottimale degli spazi per le attività quotidiane, l'azienda ha deciso di ampliare il capannone e modernizzare il magazzino. Con gli esperti della Debrunner Acifer AG ha quindi analizzato il fabbisogno e progettato delle soluzioni di gestione degli stock.

bws®code per ordini con codici a barre

Il nuovo magazzino è costituito dal sistema di scaffalature bws®rack. Grazie alla sua struttura modulare è facile da montare e si può ampliare a piacere. I contenitori con pezzi C sono gestiti con la soluzione di logistica bws®code.

Quando lo stock di materiale si sta esaurendo l'operatore può leggere le singole etichette con il lettore di codici a barre e trasmettere gli ordini direttamente a Debrunner Acifer attraverso l'e-shop. Solitamente i pezzi C vengono consegnati per posta il giorno successivo.

Oltre 500'000 viti all'anno

La Texa AG acquista da Debrunner Acifer attrezzature per magazzino come scaffalature per stoccaggio verticale, scaffalature mobili, carrelli a ripiani, carrelli portautensili e carrelli per viti. I carrelli con contenitori portaminuterie sono inoltre dotati di etichette in modo da identificare facilmente il tipo di vite evitando errori durante il rifornimento. Inoltre sono stati forniti banchi da lavoro, utensili e articoli del settore della sicurezza sul lavoro. Complessivamente l'azienda acquista annualmente 266 diversi elementi di fissaggio e oltre 500.000 viti.

Fornitura Debrunner Acifer

  • Sistema di scaffalature bws®rack
  • Soluzione per la gestione del magazzino bws®code
  • Scaffalature per stoccaggio verticale
  • Scaffalature mobili
  • Carrelli a ripiani
  • Carrelli portautensili
  • Carrelli con contenitori per minuteria
  • Articoli per la protezione sul lavoro (protettori auricolari, guanti, dispositivi per la protezione delle vie respiratorie)
  • Oltre 500'000 viti all'anno
  • Elementi di fissaggio (dadi, rondelle, chiavette ad incastro, spine elastiche)

Sistema d'ordine flessibile bws®code
Debrunner Acifer offre soluzioni innovative per gestire il magazzino in modo efficiente. Non importa quanto piccola o grande sia la vostra azienda: con il bws®code potete ordinare nel nostro online shop tramite codici a barre in modo facile, comodo e senza errori. Per saperne di più guardate il nostro video.
Vi interessa questa soluzione? Contattateci o scoprite di più su come ottimizzare la gestione della vostra attività e del magazzino: support-bws@d-a.ch

I vantaggi per voi: Le caratteristiche principali in sintesi:
  • Risparmio di tempo e di costi grazie all'ottimizzazione del processo d'ordine
  • Riduzione del tasso di errore
  • Ordine e visione d'insieme del magazzino
  • Completo controllo e panoramica degli acquisti

  • Soluzione personalizzabile
  • Integrazione di articoli di altri fornitori basata sul web
  • Rilevamento del fabbisogno semplice e sicuro
  • Possibilità di stampare un determinato assortimento sotto forma di catalogo con codici a barre
  • Indipendenza da qualsiasi infrastruttura/allestimento di magazzino


Texa AG soluzioni di logistica bws
La Texa AG ha modernizzato il proprio magazzino con il sistema di scaffalature bws®rack e la soluzione di gestione del magazzino bws®code.

Approvvigionamento di pezzi C efficiente

Intervista ad Andreas Buner, installatore capo, Texa AG ad Haldenstein.

Perché la Texa AG ha deciso di modernizzare il magazzino?

Questa fase di sviluppo è stata necessaria per rendere più efficiente la gestione del nostro magazzino. L'aver applicato un'etichetta bws®code su ogni articolo facilita moltissimo il montaggio e il processo di ordinazione. Nel complesso siamo estremamente soddisfatti del magazzino di Debrunner Acifer in quanto ci permette di avere un sistema di gestione degli stock funzionale.

Quali sono i maggiori vantaggi del nuovo processo di ordinazione?

Innanzi tutto in azienda abbiamo riscontrato un risparmio di tempo a tutti i livelli. Ora siamo in grado di gestire l'approvvigionamento di pezzi C in modo più efficiente di prima. Inoltre, il nuovo sistema bws®code ci offre una buona panoramica dell'intero stock.

Quali sono i punti di forza dell'offerta di Debrunner Acifer?

L'azienda ci mette a disposizione persone di riferimento competenti che possono aiutarci e consigliarci in qualsiasi momento.

Apprezziamo anche la puntualità delle consegne. Se effettuiamo l'ordine oggi, riceviamo la merce la mattina seguente. In questo modo possiamo mantenere basso il nostro stock e risparmiare sui costi.

Come valuta la collaborazione?

Lavoriamo da molti anni con la Debrunner Acifer e l'apprezziamo perché è un partner affidabile. Finora abbiamo trovato una buona soluzione per ogni problema. La collaborazione è sempre stata molto piacevole, costruttiva e proficua.