Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Idrosanitaria
Approvvigionamento idrico e impiantistica
Approvvigionamento di acqua e gas

ZEROWATERLOSS: monitoraggio mirato e ottimizzazione del consumo di acqua

Ridurre le perdite d'acqua dovute a tubature difettose, contaminazione o furto

ZEROWATERLOSS VonRoll hydro consumo di acqua ottimizzazione e monitoraggio

vonRoll hydro (suisse) ag ha sviluppato ZEROWATERLOSS. Si tratta di un sistema basato su cinque pilastri: rilevamento delle perdite, sicurezza, monitoraggio, hardware e assistenza. Aiuta le città e i comuni a identificare le perdite d'acqua e a prevenire inutili costi. Noi siamo il distributore esclusivo in Svizzera per i componenti tecnici e con questa collaborazione diamo ancora una volta un segnale di innovazione a favore della sostenibilità.

Ogni anno nel nostro paese vengono persi oltre 120 miliardi di litri di acqua potabile nel percorso tra la falda acquifera e il rubinetto. Ciò corrisponde a circa il 13% dell'erogazione annuale di acqua. I motivi possono essere l'inquinamento idrico, gli sprechi, i furti o le perdite dovute a tubature non stagne. A fronte di periodi di siccità sempre più lunghi l'acqua sta acquistando più valore. Un motivo in più per le città e i comuni per monitorare e quindi ottimizzare il consumo di acqua. Una pratica, questa, con effetti positivi non solo sulle riserve idriche, ma anche sui costi.

Ecco come funziona la strategia ZEROWATERLOSS

La strategia ZEROWATERLOSS di vonRoll hydro (suisse) ag fornisce alle città e ai comuni misure relativamente semplici ma efficaci per rilevare le perdite d'acqua. Allo stesso tempo riduce i costi derivanti da queste perdite.

LEAKPEN: localizzazione acustica delle perdite

LEAKPEN è un dispositivo portatile, maneggevole e facile da usare che rileva acusticamente le perdite nelle condotte pressurizzate. Che si tratti di lavori di manutenzione, ispezioni, letture dei contatori o della ricerca mirata di perdite, questo dispositivo consente di controllare facilmente valvole, idranti, allacciamenti domestici e altro.

TELL: rilevamento di furti in tempo reale

Il sensore per esterni TELL segnala le operazioni di apertura e chiusura. Costruito per resistere alle intemperie e facile da installare, segnala qualsiasi movimento come l'apertura non autorizzata di un pozzo di raccolta. Due batterie da 1.5 V garantiscono il funzionamento fino a quattro anni. La scheda elettronica e la plastica del sensore sono riciclabili.

TELL STORZ 75: monitoraggio degli idranti in tempo reale

Il sensore per esterni TELL STORZ 75 monitora gli idranti in tempo reale e fa scattare un allarme nel caso in cui vengano fatti cadere o aperti. Consente pertanto di rilevare subito un eventuale prelievo d'acqua non autorizzato.

STOPR STORZ 75 2.5 pollici: blocco del riflusso

La valvola STOPR STORZ 75 da 2.5 pollici garantisce sicurezza perché impedisce il riflusso di acqua sporca nelle condotte idriche. Di conseguenza non ci sono rischi di contaminazione dell'acqua potabile. La valvola STOPR STORZ può essere installata sugli idranti di tutte le marche. Il suo design consente portate molto elevate.

Controllo e monitoraggiodelle infrastrutture idriche

INFRAPORT rileva l'infrastruttura della rete idrica pubblica in modo digitale. Il sistema visualizza e documenta lo stato in tempo reale. Rileva in modo automatico perdite e altri danni e li segnala o notifica immediatamente. INFRAPORT protegge l'infrastruttura anche dalle manomissioni e dalle loro conseguenze.

Distributore esclusivo in Svizzera

Con vonRoll hydro (suisse) ag abbiamo avviato una collaborazione per la distribuzione di componenti tecnici. Ciò significa che in Svizzera i componenti sono disponibili esclusivamente da noi. Allo stesso tempo questa collaborazione conferma il nostro modello di business che mette in primo piano l'azione responsabile e quindi la sostenibilità.

Panoramica dei vantaggi

  • Riduzione delle perdite d'acqua
  • Riduzione dei costi
  • Localizzazione acustica delle perdite
  • Blocco del riflusso dell'acqua e quindi della contaminazione
  • Rilevamento di un furto in tempo reale
  • Monitoraggio degli idranti in tempo reale
  • Monitoraggio centralizzato dell'infrastruttura della rete idrica