Panoramica blog
Costruttore/trice stradale
Protezione sul lavoro
Progetto di riferimento

Andenmatten Bau AG: «Gli indumenti BLUEWEAR sono confortevoli, robusti e offrono libertà di movimento»

Abbigliamento da lavoro Bluewear
Imagini: Andenmatten Bau AG

L'abbigliamento intelligente di BLUEWEAR facilita il lavoro quotidiano e offre una protezione ottimale – dalla testa ai piedi. L'assortimento comprende maglie, pantaloni, scarpe e accessori. Recentemente è stato aggiunto un nuovo capo: i pantaloni corti arancioni ad alta visibilità Cédric.

Angelina Andenmatten, membro della direzione della Andenmatten Bau AG

Per la vostra azienda avete acquistato diversi prodotti BLUWEAR - tra cui i pantaloni da lavoro Azrael, la giacca softshell Attila, la polo Anthony e le scarpe di sicurezza Andrew.Siete soddisfatti di questi prodotti?

Tutti i nostri 30 collaboratori – dai macchinisti ai costruttori stradali – indossano indumenti BLUEWEAR e ne siamo molto soddisfatti. Abbiamo sempre avuto un buon feedback dai nostri dipendenti. Gli indumenti sono confortevoli, offrono libertà di movimento e sono robusti. Piacciono in particolare i pantaloni da lavoro in tessuto stretch: sono belli e resistenti.

Abbigliamento da lavoro Bluewear

La vostra azienda opera principalmente nel genio civile, in parte in zone montane. Quali caratteristiche deve avere l'abbigliamento in queste condizioni di lavoro?

I nostri collaboratori sono quasi sempre all'aperto. Asfaltano, costruiscono argini, posano condutture per l'acqua potabile e lavorano nei cantieri di montagna o nei boschi – anche a temperature molto basse. L'abbigliamento da lavoro deve quindi essere funzionale, caldo e lasciare libertà di movimento. Deve però anche proteggere. La sicurezza è l'aspetto più importante per noi.

In che modo l'abbigliamento da lavoro contribuisce alla sicurezza?

Ha due funzioni: da un lato deve proteggersi durante il lavoro, ad esempio dalla caduta di materiale sui piedi.

Abbigliamento da lavoro Bluewear

D'altro è importante che i nostri lavoratori siano ben visibili. Ed è soprattutto nella costruzione delle strade che la visibilità è fondamentale per la sicurezza. Con i prodotti BLUEWEAR i nostri collaboratori sono protetti al meglio. Gli indumenti da lavoro sono conformi a tutte le norme SUVA, hanno colori segnalatici e strisce riflettenti.

BLUWEAR svolge queste funzioni?

Sì, pienamente. Gli indumenti da lavoro soddisfano tutti gli standard Suva. Hanno colori segnalatici e strisce riflettenti. Con i prodotti BLUEWEAR i nostri collaboratori sono protetti al meglio.