Panoramica blog
Addetto alla logistica
Manutenzione stabili
Arredamento stabili
Progetto di riferimento

Un commerciante di uova svizzero punta sulle scaffalature portapallet AR PAL

Una struttura modulare con profondità standard e speciali

AR PAL scaffalature portapallet f&f SAAG
Debrunner Acifer ha progettato, fornito e installato sul posto l'intero sistema di scaffalature per l'azienda svizzera di commercializzazione di uova f&f SA AG di Schötz LU. Foto: f&f SA/AG

Oltre 2‘200 locazioni su 1‘700 m2: l'azienda svizzera di commercializzazione di uova f&f SA AG ha costruito un nuovo edificio a Schötz LU e ha dotato il magazzino col sistema modulare di scaffalature portapallet AR PAL di AR Racking. Debrunner Acifer AG ha progettato, consegnato e installato le scaffalature portapallet a regola d'arte.

La f&f SA/AG è un'azienda svizzera che fornisce uova e ovoprodotti su tutto il territorio nazionale - principalmente uova svizzere da allevamento all'aperto. Questa azienda, con sede a Schötz LU, ha recentemente attrezzato il nuovo edificio aziendale con una tecnologia di stoccaggio di nuova concezione: AR PAL von AR Racking.

Per questa azienda con più di 30 anni di tradizione la nuova installazione ha consentito di acquisire importanti componenti logistiche. «Per noi è importante che un prodotto naturale di valore arrivi al consumatore mantenendo freschezza e qualità impeccabile», afferma l'amministratore Mario Hodel.

AR PAL scaffalature portapallet f&f SAAG
Le nuove scaffalature portapallet si estendono su una superficie di circa 1‘700 m2 e dispongono di oltre 2‘200 locazioni.

Scaffalature portapallet di due tipologie

Debrunner Acifer AG si è occupata della progettazione e dell'installazione. Il progetto ha preso il via nel 2015 con il trasferimento della f&f SA/AG in un nuovo edificio dove è stata installata la scaffalatura numero 1. Per far fronte a diverse esigenze abbiamo costruito scaffalature di altezza tra i 5,5 e i 10,5 m, con distanza tra le traverse di 2.250 e 3.050 mm. Alla fine del 2018 è stato inaugurato il secondo edificio. In questo modo, all'inizio del 2019 Debrunner Acifer ha potuto installare la scaffalatura portapallet 2 alta 4,5 m e con distanza tra le traverse di 1.250 mm.

Oltre 2‘200 locazioni su 1‘700 m2

I magazzini 1 e 2 si estendono su una superficie di circa 1‘700 m2. Gli edifici hanno una superficie complessiva di 10‘500 m2. La scaffalatura portapallet a stoccaggio manuale, con un totale di 2.226 locazioni, è stata costruita in due fasi.

I locali soddisfano i più elevati requisiti igienici dell'industria alimentare e sono conformi a tutte le norme di statica. Con il sistema AR PAL Debrunner Acifer ha installato presso la f&f SA/AG un sistema particolarmente adatto per l'impiego con carrelli elevatori a forche.

Costruzione modulare per tutti i tipi di merce stoccabile

«Le scaffalature si integrano nel flusso regolamentato di merce fragile come le uova», dice Hodel. «Vogliamo garantire che ogni ordine arrivi al posto giusto al momento giusto».

AR PAL scaffalature portapallet f&f SAAG

Il sistema AR PAL è adatto non solo per il settore alimentare, ma per quasi ogni tipo di merce stoccabile - leggera o pesante, grande o piccola. Si tratta di un sistema modulare che consente di costruire magazzini a corridoio largo o stretto, con profondità sia standard che speciali per tutti i tipi di pallet. AR PAL può essere realizzato anche con traverse e ripiani di varie dimensioni.

I vostri vantaggi:

  • sistema adatto a tutti i tipi di merce stoccabile
  • possibilità di personalizzazione grazie alla struttura modulare
  • profondità standard o speciali
  • possibilità di combinazione con traverse
  • ripiani di varie dimensioni

AR PAL scaffalature portapallet f&f SAAG

Mario Hodel, amministratore della f&f SA/AG

«Consulenza competente e ottimo servizio»

Siete contenti delle nuove scaffalature portapallet?

Grazie al supporto di Debrunenr Acifer abbiamo potuto realizzare i progetti rispettando le tempistiche e senza intoppi. Le scaffalature portapallet soddisfano tutti i requisiti in materia di statica, stabilità, funzionalità e versatilità. Siamo molto soddisfatti; l'investimento si è rivelato valido.

Per quale motivo avete scelto il sistema AR PAL?

La struttura modulare di AR PAL, con profondità standard e speciali, consente di costruire delle scaffalature su misura.

Questo ci ha offerto il necessario margine di manovra per realizzare il nuovo magazzino del fresco secondo le nostre esigenze. In questo modo, inoltre, possiamo garantire il rispetto della regolamentazione del flusso di un prodotto delicato come il nostro.

Perché collaborate con Debrunner Acifer?

Uno dei punti di forza principali è sicuramente l'ampia gamma di prodotti. Altrettanto importante per il cliente è poter contare su una consulenza competente. Debrunner Acifer soddisfa entrambi le esigenze. Inoltri i prezzi proposti per entrambi i capitolati erano interessanti e competitivi.

Come valuta la collaborazione?

La collaborazione ha funzionato bene in entrambi i progetti; lo scambio è sempre stato piacevole e soddisfacente. Debrunner Acifer ha progettato minuziosamente l'intera installazione, ha fornito le scaffalature entro i termini stabiliti e le ha installate sul posto in modo appropriato. Il servizio e la fornitura hanno soddisfatto in pieno le nostre aspettative.