Panoramica blog
Costruttore/trice stradale
Impresario edile
Paesaggista
Utensili
News prodotti

Distanziometro laser Bosch con telecamera integrata

Per misurazioni particolarmente precise - anche all'esterno

Distanziometro laser Bosch

Con i distanziometri tradizionali è sempre stato molto difficile rilevare i punti laser in ambienti luminosi o su lunghe distanze ed effettuare misurazioni precise. Il distanziometro laser Bosch GLM 120 C Professional è invece permette di determinare in modo semplice ed efficace aree, lunghezze, inclinazioni e volumi, sia all'interno che all'esterno. Questo dispositivo offre molti vantaggi a pittori, paesaggisti, giardinieri, stuccatori o architetti specialmente per misurazioni veloci e affidabili all'esterno degli edifici.

Misurazioni fino a 120 metri di distanza

Il GLM 120 C Professional è il primo distanziometro laser di Bosch con telecamera integrata che consente puntamenti precisi dell’obiettivo sul display mediante l'apposito reticolo. Inoltre è possibile eseguire misurazioni precise fino a 120 metri di distanza.

Distanziometro laser Bosch

La fotocamera ha una risoluzione di cinque megapixel, un mirino con funzione zoom 3x ed è facile da allineare. La scheda di memoria offre spazio fino a 700 immagini; sul display possono essere visualizzate le ultime 50 con i relativi valori. In questo modo è possibile assegnare tutti i dati singolarmente.

Sensore d'inclinazione a 360º integrato

Questo dispositivo convince per l'uso intuitivo e la nuova guida utente che, con testi e animazioni, mostra come usare tutte le funzioni. Il distanziometro GLM 120 C Professional è dotato di un sensore d'inclinazione integrato, orientabile a 360° gradi, utilizzabile come livello e come inclinometro digitale. È possibile avviare la misurazione usando comodamente il pulsante laterale - indipendentemente dall'ambiente in cui ci si trova. Questo tasto serve anche per accendere e spegnere il dispositivo.

Distanziometro laser Bosch

Misurazione rapida grazie alla funzione di tracciamento

Il distanziometro laser è stato dotato di alcune utili funzioni. Con la funzione di tracciamento è possibile ad esempio misurare e contrassegnare rapidamente distanze uguali. Inoltre, vengono rilevati automaticamente l’estensione e il ripiegamento di 180° dell’astina di misurazione. Questa funzione è ideale per eseguire misurazioni da un angolo. Ora inoltre non è più necessario cambiare manualmente il riferimento, ma solo confermarlo riducendo così di molto gli errori di misurazione.

Elaborazione dati nella Measuring Master App

Grazie all'interfaccia Bluetooth è possibile integrare i dati nell'applicazione Measuring Master App, elaborarli, condividerli con i colleghi, calcolare i materiali e creare planimetrie.

L’app è anche utilizzabile come comando a distanza e permette di eseguire le misurazioni senza scosse o senza dover chiedere aiuto a un'altra persona. È disponibile gratuitamente sull'Apple App Store e su Google Play Store.

Display a colori di facile lettura con resistente pellicola protettiva

Durante la misurazione l'operatore può controllare il risultato della misurazione in corso e quello delle ultime quattro sul display a colori (2,8 pollici). Il display ruota in modo automatico come uno smartphone permettendo di leggere rapidamente i valori in qualsiasi situazione e con qualsiasi inclinazione. La pellicola protettiva è saldamente fissata sul modulo LCD del display al fine di ostacolare i riflessi di luce. In questo modo è possibile leggere i valori sul display da ogni prospettiva, anche lateralmente. La resistente pellicola protegge l'apparecchio anche dai possibili danni sul cantiere.

Panoramica dei vantaggi:

  • fotocamera da 5 MP per misurazioni precise fino a 120 m
  • mirino digitale con funzione di zoom
  • display a colori IPS 2.8" per una leggibilità ottimale
  • resistente vetro di protezione
  • sensore d'inclinazione a 360° per livellamenti e misurazioni di angoli
  • allineamento semplice e rapido
  • pulsante di comando laterale e frontale
  • ampia memoria fino a 50 misurazioni, foto incluse
  • trasferimento dei dati su tutte le app GLM tramite Bluetooth
  • acquisizione efficiente, documentazione e comando a distanza mediante la Measuring Master App
  • memoria interna mediante interfaccia Micro USB leggibile sul PC (come CSV e JPEG)