Panoramica blog

Il blog – Al passo coi tempi

Macchine e utensili
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Giardinaggio paesaggistico
Costruzioni in legno
Lattoneria e involucro edilizio
Facility Management
Approvvigionamento di acqua e gas
Soprastrutture e genio civile
Acciaio e metalli

Cordless Alliance System (CAS)

Una batteria per svariate applicazioni

Cordless Alliance System CAS sistema di batterie
Lavorare senza fili e indipendentemente dalle prese elettriche – grazie al Cordless Alliance System CAS.

Lavorare senza fili e indipendentemente dalle prese elettriche è ora possibile grazie al Cordless Alliance System (CAS): un sistema di batterie compatibile con i maggiori marchi di apparecchi elettrici. Il principio alla base è utilizzare una sola batteria per tutto. Il Cordless Alliance System, basato sulle batterie Metabo, permette di combinare macchine con set di batterie e caricabatterie di diversi produttori. Il sistema è del tutto compatibile con più di 200 potenti macchine di classe 18 V, tra cui gli elettroutensili Rothenberger, Mafell e Birchmeier, disponibili da Debrunner Acifer.

Una batteria per lavori ad alta intensità di energia

Con il Cordless Alliance System (CAS) una batteria è sufficiente per diversi tipi di attività: lavori su pareti e pavimenti, installazione di sanitari e parapetti, lavori sulle facciate o ristrutturazione di capriate. Le batterie possono essere quindi utilizzate nel settore edile o di lavorazione dei metalli, così come nella costruzione di impianti di riscaldamento e nella tecnologia di refrigerazione e condizionamento dell'aria.

Cordless Alliance System CAS sistema di batterie

Compatibile anche con la tecnologia per batterie Metabo LiHD

Grazie a soluzioni potenti, il CAS permette di azionare dispositivi a batteria ad alte prestazioni come spazzatrici manuali, pistole per colla a caldo o soffiatori a caldo. Le applicazioni prima possibili solo con potenti utensili a cavo, ora possono essere eseguite senza fili. Anche la potente tecnologia per batterie Metabo LiHD è completamente compatibile con il sistema. Questa tecnologia copre una gamma di potenza da 400 a 3200 Watt, garantendo prestazioni sufficienti anche per applicazioni ad alta intensità energetica.

Minore rischio di infortuni e vantaggi economici

Le attività senza fili e indipendenti dalle prese elettriche non migliorano solo la flessibilità, ma offrono anche una maggiore mobilità e sicurezza.

L’assenza di cavi riduce notevolmente il rischio di inciampo e infortuni. Il Cordless Alliance System rappresenta anche un vantaggio economico per le aziende: l’uso delle batterie disponibili per diversi scopi offre chiare opportunità di riduzione dei costi.

Sintesi dei vantaggi

  • Lavorare senza fili e indipendentemente dalle prese elettriche
  • Compatibilità con 200 apparecchi di classe 18 V di diversi produttori
  • Una batteria per diversi usi
  • Elevata flessibilità
  • Minore rischio di infortuni grazie all'assenza di cavi
  • Riduzione dei costi grazie alla molteplicità d’uso delle batterie