Panoramica blog

Il blog – Al passo coi tempi

Idrosanitaria
Approvvigionamento idrico e impiantistica
Approvvigionamento di acqua e gas
Installazione di riscaldamento

Imbuto d'entrata di acqua piovana per tetto GEBERIT

Drenare le acque meteoriche in modo rapido e sicuro

Imbuto d'entrata di acqua piovana per tetto GEBERIT

Con l'imbuto d'entrata per acqua piovana GEBERIT i sistemi di evacuazione delle acque meteoriche convenzionali diventano più efficienti: l'acqua può defluire facilmente anche in grandi portate. Inoltre, installando il sistema di drenaggio GEBERIT Silent-db20 questo prodotto soddisfa anche i requisiti in materia di isolamento acustico.

L'imbuto d'entrata per acqua piovana GEBERIT, ottimizzato dal punto di vista idraulico, ha una capacità di drenaggio fino a sette litri al secondo a fronte di un'altezza d'invaso di 35 mm. L'installazione è estremamente semplice. È possibile reperirlo in abbinamento a un set con una lamiera di raccordo e un elemento isolante al fine di collegare la barriera al vapore in modo professionale e in conformità con Suissetec. È disponibile anche un set per tetti piani calpestabili. L'imbuto d'entrata acqua piovana per tetti GEBERIT si combina con tutte le comuni sigillature su tetti piani con drenaggio convenzionale. Il drenaggio del tetto di edifici sensibili al rumore come appartamenti di pregio, ospedali, case di riposo, case di cura e hotel richiede una particolare attenzione.

GEBERIT Silent-db20: protezione contro il rumore

L'imbuto d'entrata acqua piovana per tetti GEBERIT si combina perfettamente con il sistema di drenaggio GEBERIT Silent-db20 che comprende robusti tubi e raccordi di peso superiore allo standard. Il peso riduce le vibrazioni naturali e di conseguenza la rumorosità e rende questo sistema adatto sia per le colonne verticali sia per i collegamenti ai piani. GEBERIT Silent-db20 ha un'ottima resistenza agli urti anche in ambienti con temperature fredde fino a -40 °C. Questa caratteristica offre una grande affidabilità anche durante la fase di costruzione perché le tubazioni resistono a qualsiasi impatto di natura meccanica. L'acqua piovana defluisce perfettamente, anche in grandi portate, evitando che l'isolamento l'assorba. Questo sistema è adatto alla posa nel calcestruzzo e al pre-assemblaggio dei pezzi in azienda.

Imbuto d'entrata di acqua piovana per tetto GEBERIT

Set di collegamento al tetto per una tenuta permanente

I set di collegamento per tetti GEBERIT Silent-db20 - orizzontali o verticali - o i manicotti d'innesto Geberit possono essere combinati con i sistemi di scarico dell'acqua piovana disponibili in commercio per creare sistemi di drenaggio tetti convenzionali. Vengono collegati ai sistemi di drenaggio GEBERIT Silent-db20 e Geberit PE mediante accoppiamento autobloccante che conferisce ermeticità permanente. Il ridotto ingombro è un ulteriore vantaggio dei set di collegamento al tetto GEBERIT Silent-db20.

Imbuto d'entrata di acqua piovana per tetto GEBERIT

Sintesi dei vantaggi:

  • elevata capacità di drenaggio delle acque meteoriche fino a 7 l/s con altezza d'invaso di 35 mm
  • sistema adatto al drenaggio convenzionale del tetto
  • ridotto ingombro e accoppiamento autobloccante con i sistemi di drenaggio GEBERIT Silent-db20 e Geberit PE
  • ermeticità permanente
  • posa semplice
  • possibilità di abbinamento a un set (ad es. con lamiera di raccordo / elemento isolante)
  • in combinazione con GEBERIT Silent-db20 ideale per edifici sensibili al rumore come appartamenti di pregio, ospedali, case di riposo, case di cura e hotel