Panoramica blog

Il blog – Al passo coi tempi

Manutenzione e arredamento stabili
Facility Management

Armadi caricabatterie LISTA

Sicurezza, protezione e ricarica per apparecchi a batteria

Armadi caricabatterie LISTA

Dall'esterno gli armadi caricabatterie LISTA sembrano normali armadietti portautensili, ma il loro interno sorprende: dispongono di prese per l'alimentazione elettrica che consentono di ricaricare in modo comodo e rapido i dispositivi a batteria e di poterne disporre quando serve.

I robusti armadi caricabatterie LISTA sono disponibili in numerose varianti. Si adattano per dimensione, colore e tipo all'ambiente e agli utilizzatori. Comune a tutte le varianti è l'alimentazione elettrica interna che consente di disporre in ogni momento di dispositivi a batteria pronti all'uso.

Carica sicura di elettroutensili e macchine

Gli armadi caricabatterie LISTA sono particolarmente utili per riporre i dispositivi elettrici in un laboratorio o in un capannone industriale. Gli utensili e gli apparecchi elettrici o i dispositivi di acquisizione dati possono essere continuamente ricaricati e sono sempre pronti all'uso. Questo rende gli armadi caricabatterie LISTA l'equipaggiamento ideale.

Armadi caricabatterie LISTA

La sicurezza è garantita da diversi sistemi di chiusura che vanno dai cilindri intercambiabili standardizzati ai sistemi di controllo completamente elettronici. Gli apparecchi possono essere caricati in modo rapido e comodo senza il rischio di furto.

Protezione da polvere, sporco e umidità

Uno scomparto dell'armadio protegge dalla polvere, dalla sporcizia e dall'umidità aumentando la durata di vita dei dispositivi con o senza batteria. Questi scomparti con serratura sono particolarmente richiesti in uffici, scuole, istituzioni pubbliche e università. Dal momento che quasi tutti oggi portano con sé uno smartphone, un notebook o un tablet, disporre di una presa elettrica nello scomparto dell'armadietto è un grande vantaggio. Naturalmente è possibile caricare anche altri dispositivi come le fotocamere o le batterie delle biciclette elettriche.

Scelta libera del tipo

Sistema di armadi, postazioni di lavoro, banchi da lavoro, cassettiere o scaffalature: gli armadi con presa elettrica sono adatti a ogni esigenza e a ogni locale.

Armadi caricabatterie LISTA

Il numero di prese varia a seconda del modello e delle esigenze. Anche la disposizione interna può essere progettata in base ai dispositivi da caricare. La concezione modulare e le varie dimensioni disponibili rendono questo armadio imbattibile in termini di versatilità.

Interfaccia USB e presa di rete

Le possibilità di dotazione e i colori sono molteplici: la gamma standard comprende dodici colori e sei combinazioni, ma sono disponibili anche altri colori. Gli armadi caricabatterie LISTA possono essere dotati anche di un'interfaccia USB e di una presa di rete. Un'altra opzione è il termofusibile che interrompe il passaggio di corrente in caso di superamento di una certa temperatura.

Sintesi dei vantaggi:

  • Apparecchi elettronici sempre pronti all'uso come utensili, macchine elettriche, dispositivi di acquisizione dati, smartphone, notebook, tablet, batterie per biciclette elettriche, macchine fotografiche, fitness tracker, smartwatch
  • Sicurezza: nessun accesso non autorizzato grazie ad armadietti personali chiudibili a chiave
  • Protezione: gli apparecchi non s'impolverano, sporcano o bagnano
  • Numerose varianti
  • Prese elettriche, interfacce USB, prese di rete
  • Fusibile termico opzionale
  • Fori di ventilazione nella parte anteriore e posteriore degli armadi per una buona circolazione dell'aria
  • Marcatura CE