Panoramica blog
Carpentiere
Tecnica di fissaggio
Costruzioni in legno
Utensili
Macchine
News prodotti
Esempi d’uso

PREBENA Slider 4C

Guida ottimale per il massimo della precisione con la chiodatrice pneumatica

PREBENA Slider 4C

State cercando una soluzione pratica per inchiodare i telai in legno in modo preciso e rapido? Con il nuovo Slider 4C PREBENA vi proponiamo un apparecchio di qualità che guida la chiodatrice permettendo di ottenere i migliori risultati. L'uso di PREBENA Slider 4C consente di lavorare in modo ancora più rapido e confortevole.

Passaggio agevole e senza segni

La chiodatrice 4C-Z50 incorporata nello Slider 4C PREBENA può essere impiegata senza grande dispendio di energia su pannelli in cartongesso, gessofibra o altri pannelli a base di legno. Le ruote consentono di muovere l'apparecchio sul pezzo da lavorare in entrambi le direzioni senza lasciare segni.

Lo Slider 4C PREBENA può essere usato attivando in ogni momento e in modo automatico il selettore per il colpo singolo, per il fissaggio di pannelli, oppure l'aggraffatura continua guidata, con 4 distanze delle graffe facilmente regolabili di 40 mm, 55 mm, 80 mm o 105 mm - il colpo sarà sempre pulito. Il selettore si trova su entrambi le impugnature laterali rendendo l'apparecchio adatto anche all'uso con 2 operatori.

Sulla buona strada grazie alla guida mirino

Su entrambi i lati dello Slider 4C Prebena è posizionata una guida/mirino e una battuta laterale regolabile fino a 140 mm, per rimanere sempre sul tracciato. L'apparecchio è dotato di serie di una sicura contro colpi a vuoto, di regolazione dell'aria di scarico e di una sicurezza sul lato inferiore. Questo impedisce lo sparo di colpi lontano dal pezzo da lavorare. La tracolla consente di trasportare lo Slider 4C Prebena in modo confortevole.

Il sistema Slide è esclusivamente a comando pneumatico e non richiede quindi alcun collegamento elettrico. Per il fissaggio di pannelli Fermacell e pannelli in cartongesso consigliamo punti metallici PREBENA del tipo Z: sono compatibili con la chiodatrice pneumatica integrata 4C-Z50 e soddisfano i requisiti dell'Eurocodice 5. Le specifiche costruttive dello Slider 4C PREBENA garantiscono l'angolo di aggraffatura di 30° previsto dall'Eurocodice 5.

Per tutte le chiodatrici PREBENA

Lo Slider 4C PREBENA è compatibile con ogni chiodatrice pneumatica PREBENA e può essere fornito su richiesta. Non aspettate! Visitate oggi il nostro e-shop. Contattate i nostri esperti - siamo a vostra disposizione per una consulenza.