Panoramica blog

Il blog – Al passo coi tempi

E-Shop

Procedura di login al nostro E-Shop semplificata attiva da subito

La procedura di login passa da 3 a 2 fasi

Ottimizzare i processi a vantaggio dei nostri clienti è per noi una priorità. Per questo da ora è possibile accedere al nostro E-Shop con una procedura semplificata. Vi servono solo:

1. un indirizzo e-mail
2. una password personale

L'attuale procedura in 3 fasi viene pertanto sostituita da una semplificata e più rapida in 2 fasi. La procedura in 3 fasi con codice cliente, nome utente e password sarà valida fino al 10 giugno 2021. Dopo questa data sarà possibile accedere al nostro E-Shop solo con l'indirizzo e-mail (nome utente) e la password.



Procedura di login in 2 fasi: ecco cosa vi serve sapere

Cosa c'è di nuovo e come faccio a registrarmi?

Per accedere all'E-Shop non serviranno più il codice cliente e il nome utente, ma basterà l'indirizzo e-mail. La tua password è ancora valida, il codice cliente invece non è più necessario. Per evitare confusione ti consigliamo di accedere al tuo account E-Shop utilizzando un indirizzo e-mail personale. Puoi apportare le modifiche direttamente nel tuo account.

Nome utente: esempio@esempio-sa.ch (→ il tuo indirizzo e-mail personale)
Password: Esempio_1234 (→ password in uso)

Posso usare la mia vecchia password?

Si. La tua vecchia password è stata rilevata automaticamente e rimane valida.

Cosa succede se più persone utilizzano lo stesso indirizzo e-mail

Un indirizzo e-mail può essere utilizzato come nome utente una sola volta. I diversi account dell'E-Shop, per i quali finora venivano usati gli stessi indirizzi e-mail, riceveranno un nuovo nome utente (numero cliente_nome utente) per il login in 2 fasi. I clienti interessati sono già stati informati per iscritto.

Per evitare confusione ti consigliamo di accedere al tuo account E-Shop utilizzando un indirizzo e-mail personale (cfr. variante a). Puoi sostituire gli indirizzi e-mail usati più volte con un indirizzo personale direttamente nel tuo account.

a) Accesso con indirizzo e-mail personale b) Accesso con indirizzo e-mail usato per più account
Sostituisci l'indirizzo e-mail utilizzato più volte con uno personale. Salva questo indirizzo come nome utente. La password rimane valida, il codice cliente invece non è più necessario. Come nome utente inserisci il tuo codice cliente e il nome utente già in uso. La password rimane valida.
Nome utente: nome@nome-sa.ch (→ il tuo indirizzo e-mail personale)
Password: Esempio_1234 (→ password in uso)
Nome utente: 10000011_nome utente (→ codice cliente e nome utente)
Password: Esempio_1234 (→ password utente in uso)

Posso inserire una nuova persona di contatto anche se questa non ha un proprio indirizzo e-mail?

Si. Un collaboratore che non dispone di un proprio indirizzo e-mail può essere registrato inserendo un nome utente invece di un indirizzo e-mail. Puoi apportare le modifiche direttamente nel tuo account.

Devo fare delle modifiche quando uso uno scanner manuale?

No. Quando si utilizza uno scanner manuale è possibile accedere con il login in 3 fasi senza limiti di tempo (anche dopo il 10.06.2021). Tuttavia, se si intende modificare il nome utente o la password è necessario contattare il collaboratore del servizio esterno responsabile o la persona di contatto competente per i sistemi di gestione materiali.

Devo fare delle modifiche per utilizzare l'app mobile?

No. Quando si usa l'app mobile è possibile accedere con il login in 3 fasi senza limiti di tempo (anche dopo il 10.06.2021).

Posso accedere all'E-Shop con la procedura in 3 fasi dopo il 01.12.2020?

Si. Il login in 3 fasi è possibile fino al 10.06.2021. Dopo questa data tutti i clienti dovranno accedere all'E-Shop con la procedura semplificata.



Hai altre domande sulla procedura di login in 2 fasi? Il nostro E-Service-Center è a tua disposizione.