Panoramica blog

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro
Servizi

Prova calzature nel Kantonsspital St. Gallen

Consulenza per le calzature direttamente dal cliente

Prova calzature nel Kantonsspital St. Gallen

Per tre settimane gli esperti di Debrunner Acifer hanno consigliato circa 650 dipendenti dell'ospedale cantonale di San Gallo nella scelta di nuove calzature da lavoro e hanno organizzato le prove. Il cliente ha così potuto ridurre i costi e approfittare di know-how professionale.

Alcune aziende investono molto tempo ed energia nel dotare i propri dipendenti di abiti da lavoro e calzature e nel coordinare l'intero processo. Anche il Kantonsspital St. Gallen, che con circa 5'000 dipendenti è il grande datore di lavoro della Svizzera orientale, si trova ad affrontare questa sfida.

Con Debrunner Acifer AG, specialista in prodotti per la sicurezza sul lavoro, ha trovato un partner competente che consiglia i dipendenti sul posto, assume l'intero coordinamento e quindi alleggerisce l'azienda.

Prova calzature nel Kantonsspital St. Gallen
Avevano a disposizione circa 30 diversi modellitra cui UVEX, Puma e Stuco.

Dalla pulizia alla meccanica

È da molti anni che Debrunner Acifer consiglia il personale tecnico del Kantonsspital St. Gallen nella scelta di nuove scarpe antinfortunistica. Nel 2017 i responsabili delle due aziende hanno esteso la collaborazione anche a settori come pulizia, Securitas, logistica e meccanica – con circa 30 diversi modelli di scarpe.

Per garantire che l'ospedale e i suoi collaboratori fossero impegnati il meno possibile in questo progetto gli esperti di Debrunner Acifer hanno allestito un piccolo camerino disponibile per tre settimane. Sono stati circa 650 i collaboratori che hanno approfittato della consulenza di Debrunner Acifer direttamente sul posto di lavoro, senza che venisse così compromessa l'operatività dell'ospedale.

Pass personale per le calzature

Durante la consulenza gli specialisti di Debrunner Acifer hanno raccolto le richieste dei clienti, registrato i loro dati personali e li hanno inseriti nel sistema ERP. I dipendenti hanno quindi ricevuto un pass per le scarpe che potranno utilizzare in futuro per effettuare i loro ordini in modo semplice ed efficiente tramite i loro diretti superiori. La consegna viene poi effettuata direttamente nel reparto del dipendente.

Siete interessati ad una soluzione su misura per la vostra azienda? Non esitate a contattare i nostri esperti - siamo a vostra disposizione per una consulenza.

Prova calzature nel Kantonsspital St. Gallen Intervista

Intervista con Christian Warncke, vice responsabile acquisti logistica

Com'è nata la collaborazione con Debrunner Acifer?

Poiché avevamo acquistato scarpe da lavoro da diversi fornitori, abbiamo valutato i fornitori che potevano coprire il nostro intero fabbisogno di scarpe da lavoro. Poiché abbiamo già acquistato materiale di fissaggio e altri prodotti da Debrunner Acifer, sapevamo che l'azienda offre un'ampia gamma di scarpe da lavoro Grazie all'interfaccia con l'e-shop di Debrunner Acifer siamo stati in grado di integrare in modo ottimale l'approvvigionamento di scarpe da lavoro nel nostro processo di ordinazione standard.

Cosa ne pensa della possibilità di provare le scarpe sul posto?

I dipendenti hanno potuto provare le scarpe da lavoro in ospedale e ricevere una consulenza professionale ed efficiente. Gli esperti di sicurezza sul lavoro della Debrunner Acifer hanno supportato i nostri collaboratori durante l'intera fase introduttiva e nella scelta della scarpa da lavoro ottimale. Il progetto ha potuto essere realizzato grazie al loro intervento, all'ampia gamma di articoli e alle solide conoscenze tecniche.

Quali sono secondo lei i principali vantaggi di questa collaborazione?

Soprattutto la regionalità, la possibilità di inviare ordini elettronicamente e di conseguenza la maggiore rapidità. Dopo la prima prova tutti i dipendenti dell'ospedale cantonale hanno ricevuto il pass personale per le calzature con cui potete richiedere le vostre scarpe da lavoro direttamente al vostro superiore che le può tranquillamente ordinare nel webshop. Inoltre, la collaborazione con Debrunner Acifer ci ha permesso di razionalizzare il numero dei nostri fornitori.