Panoramica blog
Impresario edile
Ingegnere e architetto
Costruttore di strutture in acciaio
Metalcostruttore
Acciaio
Metalli
Video
Gruppo

Magazzino a scaffali alti moderno con capacità di 9'000 tonnellate

Acciaio metalli magazzino a scaffali alti Birsfelden
Il nuovo magazzino a scaffalature alte di Debrunner Acifer AG a Birsfelden, lungo 40 metri, alto 21 e largo 25, offre spazio per 3.000 cassette e 9.000 tonnellate di acciaio.

40 m di lunghezza, 21 m di altezza e 25 di larghezza: con il nuovo magazzino a scaffali alti di Birsfelden la Debrunner Acifer AG ha ampliato di 9'000 tonnellate la sua capacità di stoccaggio dell'acciaio. L'integrazione di un nuovo centro di lavorazione garantisce una lavorazione precisa dell'acciaio e una distribuzione efficiente – per consegne just in time.

Debrunner Acifer AG ha recentemente messo in funzione il suo nuovo magazzino a scaffalature alte a Birsfelden. Con una lunghezza di 40 metri, un'altezza di 21 metri e una larghezza di 25 metri il magazzino a forma di silo offre spazio per 3.000 cassetti, in cui vengono stoccati principalmente prodotti fino a sei metri e mezzo di lunghezza. La capacità massima di tre tonnellate per cassetto consente di stoccare fino a 9.000 tonnellate in uno spazio ridotto.

Il sistema di gestione della merce determina la praticità e l'efficienza. Grazie alle brevi distanze tra il magazzino a scaffalature alte e il centro di lavorazione con moderni sistemi di prelievo e di taglio, non esistono più tempi di attesa ed è possibile consegnare il materiale al cliente più rapidamente. Infine, cinque linee di prelievo direttamente collegate alle stazioni d'imballaggio e agli impianti di taglio assicurano processi brevi e una protezione perfetta per il trasporto.

Oltre al sistema di stoccaggio automatico della merce lunga, le aree prodotto "acciaio in barre" e "acciaio di qualità" sono collegate a quattro impianti di taglio. Ogni postazione di lavoro dispone di una gru magnetica e permette un lavoro autonomo. Per quanto riguarda la sicurezza sul lavoro, è stata data grande importanza a condizioni di illuminazione ottimali, a postazioni di lavoro ergonomiche e ai più elevati requisiti di sicurezza degli impianti tecnici.

Il nuovo magazzino a scaffalature alte e il moderno centro di lavorazione rendono ancora più efficiente la lavorazione e la distribuzione dell'acciaio. La centralizzazione strategica del magazzino per l'acciaio rende inoltre possibile raggruppare le risorse a livello svizzero e di ottimizzare i processi in modo mirato. Di conseguenza i clienti beneficiano di servizi di evasione degli ordini e di elaborazione individuale molto più rapidi.