
A fine maggio 2018 verrà inaugurato a Mogelsberg (SG) il primo treetop walkway della Svizzera che consentirà di passeggiare sulla cima degli alberi. Debrunner Acifer ha fornito la maggior parte dell’acciaio necessario per la passerella che ha una lunghezza di 500 metri – complessivamente oltre 60 t di laminati tagliati su misura, lamiere sottili per il taglio al laser, putrelle ad ali larghe, tubolari in acciaio e profilati cavi.
Si percorrono sentieri sterrati, si scavalcano radici e di sale sempre più in alto attraverso fitte fronde fino alla cima degli alberi da cui si gode di un panorama mozzafiato sull’intera regione e sulla Foresta Nera. La passerella sugli alberi – promossa dalla cooperativa Genossenschaft Baumwipfelpfad Neckertal Spendengelder e in parte finanziata da donazioni – è la prima del suo genere in Svizzera.
Il percorso è lungo circa 500 m si snoda nello Steinwäldli di Mogelsberg (SG). È costituito da una passerella in legno che attraversa il bosco nella sua variegata topografia, caratterizzata da un’area fortemente irregolare e da vallate. Il percorso verrà inaugurato ufficialmente alla fine di maggio 2018.