Trovate qui una panoramica aggiornata sull’andamento dei prezzi e sui prezzi attuali per i seguenti settori di prodotti:
Trovate qui una panoramica aggiornata sull’andamento dei prezzi e sui prezzi attuali per i seguenti settori di prodotti:
Il conflitto tra Russia e Ucraina si sta ripercuotendo sull'approvvigionamento a livello globale. I produttori europei risentono della carenza di semilavorati come il minerale di ferro, il carbone da coke e soprattutto il rottame. L'approvvigionamento del mercato con lamiere grosse (Quarto) è sempre più difficile dato che gran parte dei semilavorati provengono dall'Ucraina.
La nostra posizione leader nel commercio degli acciai in Svizzera e la disponibilità di magazzini preservano la nostra stabilità. Ciononostante non possiamo escludere che si verifichino delle rotture di stock nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Pertanto sono probabili aumenti dei prezzi dell'acciaio e del metallo. Stiamo osservando con grande attenzione gli sviluppi del mercato e ci impegniamo a ottimizzare le nostre fonti di acquisto per garantire la migliore disponibilità possibile.
Nelle ultime settimane la riduzione della capacità del trasporto marittimo dall'Asia si è accentuata. Questo ha portato a un forte aumento dei costi logistici in tutto il mondo, a massicci ritardi nelle consegne e, a fronte del rincaro delle materie prime, all'incremento dei prezzi.
Lo stretto contatto con i nostri fornitori e il continuo monitoraggio dei nostri stock di magazzino ci consentono di continuare a garantirvi un'elevata disponibilità. Tuttavia, l'attuale evoluzione ha avuto un impatto sui prezzi di vari assortimenti e di conseguenza dobbiamo aspettarci dei rincari. Inoltre anche l'aumento dei costi delle materie prime dovrebbe essere all’origine di ulteriori incrementi di prezzo nei prossimi mesi
Vi chiediamo quindi di comunicarci il prima possibile le vostre necessità di materiale. Questo ci aiuta a garantire prezzi stabili e alta disponibilità. Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande.