Evoluzione prezzi

Trovate qui una panoramica aggiornata sull’andamento dei prezzi e sui prezzi attuali per i seguenti settori di prodotti:

Acciaio & metalli

Il rally dei prezzi continua: le acciaierie sono in overbooking (03.05.2021)

Gli impianti di lavorazione europei registrano un ottimo volume di ordini grazie soprattutto al buon andamento dei settori legati all'edilizia, del settore degli elettrodomestici e dell'industria automobilistica.

L'impennata della domanda e le limitate disponibilità di acciaio piatto stanno dilatando i tempi di consegna (in alcuni casi si situano già a ottobre/novembre) e spingendo i prezzi ai massimi livelli. Le quotazioni di materie prime come il rottame sono attualmente a livelli record con conseguente rincaro dei prodotti lunghi in acciaio.

I nostri magazzini sono ancora ben riforniti, tuttavia, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi il buon andamento della domanda e i ritardi nella consegna della merce potrebbero portare a degli stockout.

Nelle prossime settimane prevediamo ulteriori riduzioni delle scorte e aumenti dei prezzi di tubi e acciaio piatto. Mandateci le vostre richieste in tempo utile in modo da poter garantire la fornitura. I nostri reparti di vendita (contatto) sono lieti di ricevere le vostre richieste e i vostri ordini.

Prodotti tecnici

La riduzione della capacità nel trasporto marittimo mondiale e l’andamento al rialzo dei costi delle materie prime fanno aumentare i prezzi (09.03.2021)

Nelle ultime settimane la riduzione della capacità del trasporto marittimo dall'Asia si è accentuata. Questo ha portato a un forte aumento dei costi logistici in tutto il mondo, a massicci ritardi nelle consegne e, a fronte del rincaro delle materie prime, all'incremento dei prezzi.

Lo stretto contatto con i nostri fornitori e il continuo monitoraggio dei nostri stock di magazzino ci consentono di continuare a garantirvi un'elevata disponibilità. Tuttavia, l'attuale evoluzione ha avuto un impatto sui prezzi di vari assortimenti e di conseguenza dobbiamo aspettarci dei rincari. Inoltre anche l'aumento dei costi delle materie prime dovrebbe essere all’origine di ulteriori incrementi di prezzo nei prossimi mesi

Vi chiediamo quindi di comunicarci il prima possibile le vostre necessità di materiale. Questo ci aiuta a garantire prezzi stabili e alta disponibilità. Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande.