Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Approvvigionamento idrico e impiantistica
Approvvigionamento di acqua e gas

Coperchio per idrante VONROLL KLAPPE CON ALERT

Idrante modello Classic ora con coperchio intelligente: sistema di allarme in caso di apertura e compatibilità con il rilevamento automatico delle perdite

Coperchio per idrante VONROLL KLAPPE CON ALERT

La strategia «ZERO WATERLOSS» (zero perdite d'acqua) della vonRoll hydro (suisse) ag è il punto di partenza per l'evoluzione del coperchio per l’idrante modello Classic. Il nuovo coperchio per idrante KLAPPE di VONROLL è assolutamente sicuro, dispone del sistema ALERT che avvisa quando viene forzato ed è compatibile con il sistema automatico per il rilevamento delle perdite Ortomat MTC.

L'azienda vonRoll-hydro ha sviluppato un coperchio incernierato per il modello di idrante «CLASSIC» nell'ambito della strategia «ZERO WATERLOSS». Questo coperchio, denominato KLAPPE, sostituisce il precedente ed è speciale in quanto dotato della tecnologia sensoristica ALERT che genera una segnalazione nel caso in cui l'apertura dell'idrante venga forzata. KLAPPE comunica in tempo reale mediante LORA o le reti di telefonia mobile. Il software HYDROPORT inoltra la segnalazione all'autorità competente che può quindi adottare dei provvedimenti per prevenire i furti d'acqua o le manipolazioni non autorizzate. La funzione ALERT nel coperchio KLAPPE di VONROLL impedisce inoltre la perdita di acqua e semplifica il monitoraggio degli idranti.

VONROLL CLASSIC: retrofitting agevole

I modelli di idranti VONROLL 7502, 5000 e i precedenti CLASSIC possono essere facilmente dotati di nuova tecnologia. La funzione ALERT impedisce che vada sprecata preziosa acqua potabile.

Il coperchio KLAPPE di VONROLL con ALERT è disponibile in diversi colori, è sicuro da usare e affidabile. È inoltre compatibile con il sistema di rilevamento delle perdite ORTOMAT MTC che impedisce la perdita di acqua a causa di tubi difettosi.

Coperchio per idrante VONROLL KLAPPE CON ALERT

Assicurare l'approvvigionamento idrico, prevenire le perdite d'acqua

Tutti i nuovi idranti VONROLL CLASSIC sono dotati di serie di KLAPPE con ALERT. In questo modo contribuiscono al monitoraggio dell'approvvigionamento idrico: da un lato con il sistema di segnalazione di apertura forzata, dall'altro con la possibilità di collegarsi al sistema di rilevamento delle perdite ORTOMAT MTC. La strategia VONROLL HYDRO sta dando i suoi frutti: ZERO WATERLOSS.

Sintesi dei vostri vantaggi:

  • Monitoraggio delle manipolazioni in tempo reale
  • Semplicità d'uso
  • Compatibile con il sistema di rilevamento delle perdite ORTOMAT MTC
  • Compatibile con il software HYDROPORT
  • Retrofitting di VONROLL 7502, 5000, CLASSIC e Hinni 6000
  • KLAPPE comunica tramite reti mobili o via Lora
  • Approvvigionamento idrico affidabile
  • Previene la perdita d'acqua

Il background tecnico  
VONROLL ALERT La tecnologia sensoristica segnala l'apertura di idranti, coperchi, pozzi e saracinesche.
VONROLL HYDROPORT Il software visualizza l'infrastruttura pubblica in modo digitale e combina l'acquisizione dei dati, la gestione dei dati, i messaggi di allarme, i compiti di controllo, i flussi di lavoro e il sistema qualità.
VONROLL ORTOMAT MTC Il sistema di sensori rileva le perdite in fase iniziale.
LORA La tecnologia radio trasmette dati ad ampio raggio e con un notevole risparmio energetico.


L'Internet dell'acqua
Nell'«Internet Of Things», il prossimo passo verso il futuro digitale, gli oggetti di uso quotidiano saranno collegati in rete in modo interattivo: auto che si guidano da sole o frigoriferi che si riforniscono autonomamente. L'Internet dell'acqua, sviluppato VONROLL HYDRO, funziona in modo simile: l'approvvigionamento idrico diventa digitale tramite il software HYDROPORT basato su browser.
In Europa 20% di perdita d'acqua
Senza un sistema di rilevamento la maggior parte delle perdite nei tubi passa inosservata. In Europa si perde nelle reti di tubazioni in media il 20% dell'acqua.