Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Sponsorizzazione
Eventi
Costruzioni in legno

Debrunner Acifer sostiene giovani talentuosi del settore delle costruzioni in legno

Logo National Team Holzbau Schweiz

Dal 1° gennaio 2018 Debrunner Acifer è partner del National Team di Holzbau Schweiz. È per noi un piacere dare il nostro contributo affinché i giovani carpentieri possano mostrare le loro capacità anche durante le competizioni e, come ricompensa, partecipare ai campionati svizzeri, europei o addirittura mondiali.

Holzbau Nationalteam

Il prossimo appuntamento importante saranno i campionati svizzeri SwissSkills a Berna dal 12 al 16 settembre 2018. Fino ad allora il cammino è in salita. Il 17 marzo si terrà il primo training. Sono ammessi tutti gli apprendisti dell'anno 1997 o più giovani. Ti interessa? Puoi iscriverti al seguente indirizzo: Iscriviti ora

Le selezioni si terranno il 9 giugno 2018 al termine dei primi tre training. Agli ultimi training si sono qualificati dodici candidati che si affronteranno a Berna per ottenere il titolo di campione svizzero. Inoltre i migliori cinque diventeranno membri del team nazionale con il quale potranno prepararsi ai campionati europei. Debrunner Acifer sarà presente a Berna in veste di Gold Sponsor del SwissSkills Team e farà il tifo per i partecipanti! Ulteriori informazioni

Holzbau Nationalteam

Remy Forster, Rafael Bieler, Phil Fehse, Manuell Müller e Marco König sono usciti vittoriosi dalla sfida dei campionati svizzeri 2017 a Frutigen. Ma per loro questo evento non è stato che l'inizio e ora dovranno affrontare altre tre eliminatorie. I migliori tre avranno l'opportunità di rappresentare la Svizzera al campionato europeo in Lussemburgo dal 16 al 22.10.2018.

Holzbau Nationalteam Florian Nock

Intervista a Florian Nock

Cosa ha significato per il tuo futuro lavorativo la partecipazione ai campionati europei e mondiali?
Ho potuto ampliare le mie competenze tecniche e creare interessanti contatti. Il vantaggio maggiore tuttavia è stata la mia crescita personale, sia in situazioni di stress che sotto pressione, e nel mio modo di presentarmi.

Che cosa consiglierebbe a un suo collega interessato a partecipare ai Campionati svizzeri 2018? Cosa deve aspettarsi?
Consiglio a tutti di iscriversi al campionati delle professioni. La preparazione alle gare è intensa, ma si fanno delle esperienze importanti e si approfondisce il proprio know-how. Ê un'esperienza indimenticabile.

Attualmente nel team nazionale non ci sono donne e nessuna donna ha partecipato ai campionati svizzeri nel 2017. Perché le donne non scelgono più la professione del carpentiere?
Credo che non siano più di dieci all'anno le donne che imparano questa professione. L'anno scorso alle selezione ha partecipato una donna. La giornata di un carpentiere è molto faticosa. Questo è il motivo per cui per una donna è difficile imparare il mestiere.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Qual è l'obiettivo di un vice campione?
Avrò più tempo da dedicare alle attività che mi interessano e accrescerò la mia esperienza lavorativa. Poi vorrei frequentare la scuola tecnica a Bienne.