Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Lattoneria e involucro edilizio
Facility Management

Nastro antimuschio MOOSfree®

In rame per un tetto sempre curato e senza muschio

Nastro antimuschio MOOSfree®

Nonostante la manutenzione, l'inquinamento e gli agenti atmosferici quotidiani causano la proliferazione sui tetti piani di muschi, alghe e licheni. Le loro radici fini favoriscono la fessurazione delle tegole riducendo così la durata di vita dei tetti. Finora gli unici modi per contrastare questo fenomeno erano un'accurata pulizia, un nuovo rivestimento o una nuova e costosa copertura del tetto. Con il nastro antimuschio MOOSfree® si dispone ora di una soluzione semplice, completa e sostenibile.

Tessuto a maglia multistrato con fili di rame

Il rame ha la naturale proprietà di ostacolare la diffusione di muschio, licheni e alghe - come dimostrano le superfici pulite al di sotto di abbaini e camini di rame.

Nastro antimuschio MOOSfree®

Il nastro antimuschio MOOSfree® sfrutta questo effetto. Questo nastro autoadesivo high-tech è costituito da fili di rame intrecciati in un tessuto a maglia multistrato. L'ampia superficie attiva e il tessuto non tessuto assorbente reagiscono con l'umidità formando ioni di rame che contrastano la crescita di licheni, muschi, funghi e alghe.

Superficie asciutta, priva di polvere e sporco

Approfittate della posa semplice e rapida. Assicuratevi che la superficie da trattare sia asciutta, priva di polvere e sporco. Incollate il nastro antimuschio per tetti MOOSfree® su entrambi i lati della prima fila di tegole sotto la tegola del colmo.

Nastro antimuschio MOOSfree®

Se la superficie del tetto è interrotta da tubi di ventilazione, abbaini o finestre è necessario applicare al di sotto una striscia aggiuntiva. Normalmente però, se gli abbaini sono rivestiti in rame, l'applicazione supplementare è superflua.

Protezione fino a 50 anni

Il nastro antimuschio MOOSfree® andrebbe posato da subito su ogni tetto nuovo. Ma il rame consente di ostacolare la formazione di patine biologiche anche sulle superfici dei tetti già intaccate. Approfittate anche voi del naturale processo di corrosione dei fili di rame e proteggete l'intero tetto della vostra casa - fino a 50 anni e senza comprometterne l'estetica.

Panoramica dei vantaggi:

  • posa semplice e rapida
  • rimozione sostenibile della vegetazione
  • efficacia ad ampio spettro
  • sfruttamento di proprietà naturali
  • nessun danno estetico