Ottimizzare i processi a vantaggio dei nostri clienti è per noi una priorità. Per questo da ora è possibile accedere al nostro E-Shop con una procedura semplificata. Vi servono solo:
1. un indirizzo e-mail
2. una password personale
L'attuale procedura in 3 fasi viene pertanto sostituita da una semplificata e più rapida in 2 fasi. La procedura in 3 fasi con codice cliente, nome utente e password sarà valida fino al 10 giugno 2021. Dopo questa data sarà possibile accedere al nostro E-Shop solo con l'indirizzo e-mail (nome utente) e la password.
Per accedere all'E-Shop non serviranno più il codice cliente e il nome utente, ma basterà l'indirizzo e-mail. La tua password è ancora valida, il codice cliente invece non è più necessario. Per evitare confusione ti consigliamo di accedere al tuo account E-Shop utilizzando un indirizzo e-mail personale. Puoi apportare le modifiche direttamente nel tuo account.
Nome utente: esempio@esempio-sa.ch (→ il tuo indirizzo e-mail personale)
Password: Esempio_1234 (→ password in uso)
Si. La tua vecchia password è stata rilevata automaticamente e rimane valida.
Un indirizzo e-mail può essere utilizzato come nome utente una sola volta. I diversi account dell'E-Shop, per i quali finora venivano usati gli stessi indirizzi e-mail, riceveranno un nuovo nome utente (numero cliente_nome utente) per il login in 2 fasi. I clienti interessati sono già stati informati per iscritto.
Per evitare confusione ti consigliamo di accedere al tuo account E-Shop utilizzando un indirizzo e-mail personale (cfr. variante a). Puoi sostituire gli indirizzi e-mail usati più volte con un indirizzo personale direttamente nel tuo account.
a) Accesso con indirizzo e-mail personale | b) Accesso con indirizzo e-mail usato per più account |
---|---|
Sostituisci l'indirizzo e-mail utilizzato più volte con uno personale. Salva questo indirizzo come nome utente. La password rimane valida, il codice cliente invece non è più necessario. | Come nome utente inserisci il tuo codice cliente e il nome utente già in uso. La password rimane valida. |
Nome utente: nome@nome-sa.ch (→ il tuo indirizzo e-mail personale) Password: Esempio_1234 (→ password in uso) |
Nome utente: 10000011_nome utente (→ codice cliente e nome utente) Password: Esempio_1234 (→ password utente in uso) |
Si. Un collaboratore che non dispone di un proprio indirizzo e-mail può essere registrato inserendo un nome utente invece di un indirizzo e-mail. Puoi apportare le modifiche direttamente nel tuo account.
No. Quando si utilizza uno scanner manuale è possibile accedere con il login in 3 fasi senza limiti di tempo (anche dopo il 10.06.2021). Tuttavia, se si intende modificare il nome utente o la password è necessario contattare il collaboratore del servizio esterno responsabile o la persona di contatto competente per i sistemi di gestione materiali.
No. Quando si usa l'app mobile è possibile accedere con il login in 3 fasi senza limiti di tempo (anche dopo il 10.06.2021).
Si. Il login in 3 fasi è possibile fino al 10.06.2021. Dopo questa data tutti i clienti dovranno accedere all'E-Shop con la procedura semplificata.
Hai altre domande sulla procedura di login in 2 fasi? Il nostro E-Service-Center è a tua disposizione.