Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Giardinaggio paesaggistico
Costruzioni in legno
Lattoneria e involucro edilizio
Facility Management
Approvvigionamento di acqua e gas
Soprastrutture e genio civile
Acciaio e metalli

Prodotti per la cura delle scarpe BAMA

E le scarpe di sicurezza vivono piĆ¹ a lungo

Prodotti per la cura delle scarpe BAMA Schiuma detergente cura delle scarpe spray impermeabilizzante deodorante

Le scarpe antinfortunistiche ci accompagnano al lavoro e ci sostengono durante la giornata. Ci proteggono i piedi e resistono a molte condizioni avverse. Ma proprio come gli esseri umani hanno bisogno di riposo e cura per poter essere in buone condizioni e comode a lungo. Da Debrunner Acifer troverete una vasta gamma di prodotti per la cura delle vostre scarpe di sicurezza.

Per alcuni è un dovere sgradevole, per altri un rito solenne. Qualunque sia il peso che attribuite alla cura delle scarpe, rimane una pratica importante che allunga notevolmente la durata delle calzature e mantiene la morbidezza della tomaia. Inoltre, la cura costante contribuisce a mantenere il comfort.

Asciugare e arieggiare

Il calore e l'umidità dei piedi accelerano l'invecchiamento delle scarpe di sicurezza, i batteri inoltre causano cattivi odori. Al termine del lavoro si consiglia pertanto di estrarre le solette per farle asciugare e arieggiare. Le scarpe non andrebbero esposte a una sorgente di calore diretta, come il sole, il riscaldatore o il forno, perché le rende fragili e la tomaia si crepa.

È meglio lasciale asciugare all'aria. Le scarpe in pelle, in particolare, assorbono facilmente l'umidità e impiegano fino a 24 ore per rilasciarla. L'ideale sarebbe quindi avere un paio di scarpe di ricambio. Bisognerebbe inoltre verificare regolarmente la presenza di segni di usura come cuciture tagliate, lacerazioni e distacchi della suola dalla tomaia. Le crepe non possono essere riparate e le scarpe rotte compromettono la sicurezza.

Pulizia efficace

Una cura efficace della scarpa non si limita all'asciugatura e all'esposizione all'aria. Ogni giorno è necessario rimuovere con un pennello la polvere e le incrostazioni dalla tomaia e dalla suola. È sufficiente poca pressione, soprattutto se le scarpe di sicurezza sono nuove. Le macchie possono essere rimosse con una spugna e acqua calda. Per lo sporco più ostinato utilizzare un panno morbido con un po' di aceto bianco. Per la pulizia delle scarpe in pelle è sufficiente un panno umido. Se nel battistrada sono intrappolate piccole pietre le suole si consumano più rapidamente, quindi è necessario rimuoverle. Non lavare mai le scarpe di sicurezza in lavatrice a meno che non sia raccomandato dal produttore.

Cura ottimale con i prodotti BAMA

Per garantire a lungo la durata e il comfort delle scarpe di sicurezza abbiamo inserito in assortimento gli speciali prodotti del marchio BAMA - come la schiuma detergent , lo spray impermeabilizzant , prodotto per la cura delle scarpe e il deodorant .

Prodotti per la cura delle scarpe BAMA Schiuma detergente cura delle scarpe spray impermeabilizzante deodorante

Schiuma detergente BAMA Cleaner

Due prodotti in uno: deterge e cura la pelle. Per pelle liscia, scamosciata e verniciata, ma anche per materiali sintetici, tessili, materiali compositi e membrane TEX. Spugnetta inclusa

La schiuma detergente BAMA Cleaner è più efficace se combinata con altri prodotti BAMA: prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal, spray impermeabilizzante BAMA Power Protector e deodorante BAMA Trainer Fresh.

Prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal

Spray curativo, anche per giacche e borse. Protegge il colore del materiale e lo ravviva. Adatto per pelle verniciata, liscia e scamosciata, tessuti, materiali sintetici e combinazioni di materiali. Dato che lo spray Aktiv Universal mantiene la traspirabilità può essere usato anche per trattare il materiale TEX.

Il prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal è più efficace se combinato con altri prodotti BAMA: schiuma detergente Cleaner BAMA, spray impermeabilizzante BAMA Power Protector e deodorante BAMA Trainer Fresh.

Spray impermeabilizzante BAMA Power Protector

L'umidità e lo sporco danneggiano le scarpe. Lo spray impermeabilizzante fornisce una protezione extra. Prodotto adatto non solo per scarpe ma anche per borse e giacche. Per pelle liscia o scamosciata, tessuti o materiali high-tech: questo spray è versatile e adatto anche per i materiali TEX in quanto mantiene la traspirabilità. Non adatto invece per materiali sintetici, perlati, metallici e verniciati.

Lo spray impermeabilizzante BAMA Power Protector è più efficace se combinato con altri prodotti BAMA: schiuma detergente Cleaner BAMA, prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal e deodorante BAMA Trainer Fresh.

Spray deodorante BAMA Trainer Fresh

La formula antibatterica di questo spray neutralizza i cattivi odori ed è igienizzante. Fornisce una sensazione di freschezza che dura a lunga.

Lo spray deodorante BAMA Trainer Fresh è più efficace se combinato con altri prodotti BAMA: schiuma detergente Cleaner BAMA, prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal e spray impermeabilizzante BAMA Power Protector.

Vantaggi:

  • la cura mantiene la scarpa confortevole
  • maggiore durata grazie ai prodotti BAMA
  • schiuma detergente BAMA Cleaner per scarpe pulite
  • prodotto per la cura BAMA Aktiv Universal per proteggere e ravvivare il colore
  • spray impermeabilizzante BAMA Power Protector per maggiore protezione da sporco e umidità
  • deodorante BAMA Trainer Fresh contro odori sgradevoli, per igiene e freschezza