Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Protezione sul lavoro
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento
Giardinaggio paesaggistico
Costruzioni in legno
Facility Management
Approvvigionamento di acqua e gas
Soprastrutture e genio civile
Acciaio e metalli

Scarpe antinfortunistiche CONNEXIS® Safety

Postura sana grazie alla stimolazione della fascia plantare

Scarpe antinfortunistiche CONNEXIS® Safety

La scarpa antinfortunistica CONNEXIS® Safety è una calzatura di nuova concezione. Nella progettazione l'attenzione non è stata posta su forma, colore e design ma sul corpo umano. Infatti la salute del piede è determinante per il benessere di tutto il corpo.

Come può una scarpa incidere sulla forza e il rendimento di una persona durante l'intera giornata lavorativa? Medici ed esperti in calzature forniscono la risposta con la nuova scarpa CONNEXIS® Safety. Il suo segreto? Stimola la fascia plantare.

Il piede: il fondamento del corpo

La fascia plantare è una banda di tessuto elastico, simile a un tendine, che si estende dal tallone alla zona metatarsale («fascia» equivale a «tessuto connettivo»). La sua funzione è quella di bilanciare il carico sul piede quando si cammina o si corre. Una sollecitazione scorretta o l'assenza di allenamento sono spesso la causa di patologie del piede nonché di dolori e limitazioni funzionali dell'intero apparato muscolo scheletrico.

Per allenare la fascia plantare è necessario stimolarla costantemente. Più stimoli riceve, meglio funziona e meglio il piede può svolgere il suo compito di fondazione del corpo.

Un tape per sollevare la fascia plantare

L'azienda HAIX®, specialista di calzature funzionali, ha sfruttato questa conoscenza integrando uno speciale tape nella scarpa di sicurezza CONNEXIS® Safety. Si tratta di un nastro posizionato in modo trasversale che si stringe quando si indossa la scarpa, solleva la fascia plantare e la stimola costantemente. Gli effetti positivi non sono solo sul piede, ma sull'intero apparato muscolo scheletrico: ne traggono beneficio soprattutto le persone che devono stare spesso in piedi o camminare; si stancano meno velocemente e lavorano in modo efficiente e più a lungo.

Scarpe antinfortunistiche CONNEXIS® Safety

I nuovi sviluppi riguardano anche le forme per calzature. Si tratta di modelli che determinano appunto la forma e la misura e quindi la vestibilità della scarpa. Le forme per calzature CONNEXIS® Safety e la speciale struttura diritta della suola tengono conto della forma naturale del piede a cui consentono di «distendersi» in modo da rendere la scarpa confortevole anche dopo molte ore. I modelli CONNEXIS® sono certificati anche per plantari ortopedici.

Puntale ultraleggero in nanocarbonio

Per la scarpa di sicurezza CONNEXIS® Safety, certificata ESD, sono stati utilizzati materiali ad alta tecnologia. È leggera, soddisfa tutte le norme di sicurezza ed è priva di metallo. Il puntale, realizzato in nanocarbonio ultraleggero, dispone di molto spazio per l'avampiede e per la punta del piede, qualunque sia la forma. Il battistrada della suola è stato sviluppato appositamente, è altamente antiscivolo e garantisce una base solida.

Scarpe antinfortunistiche CONNEXIS® Safety

Per uso interno

La scarpa di sicurezza CONNEXIS® Safety è una novità mondiale e un'innovazione brevettata da HAIX®. È adatta per uso interno in vari settori come industria, produzione, stoccaggio, logistica e artigianato. La serie comprende attualmente quattro diversi colori.

Riepilogo dei vantaggi:

  • stimolazione della fascia plantare
  • sensazione di benessere
  • forza ed efficienza per l'intera giornata
  • struttura della suola a misura di piede
  • forma ergonomica
  • suola antiscivolo
  • materiali high tech
  • puntale ultraleggero in nanocarbonio
  • soddisfa tutti gli standard di sicurezza ed è senza metallo
  • certificato per plantari ortopedici
  • design moderno
  • diversi colori