Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Tecnica di fissaggio
Costruzioni in legno

Connettore CLT SHERPA

Solide giunzioni di elementi in legno lamellare

Connettore CLT SHERPA

State cercando un modo intelligente e affidabile per congiungere elementi in legno lamellare? Con il connettore SHERPA CLT vi proponiamo un elemento di giunzione innovativo concepito appositamente per il legno e ideale per giunti a T, angolari e paralleli, raccordi parete-soletta e soletta-soletta.

Un decennio di ricerca

SHERPA Connection Systems GmbH lavora da oltre 10 anni allo sviluppo di sistemi di giunzione standardizzati per elementi in legno. Con il connettore CLT l'azienda ha lanciato sul mercato il primo connettore standardizzato per legno lamellare incollato e pannelli in legno lamellare o travi in legno - per una maggiore competitività nel settore delle costruzioni in legno.

Connettore CLT SHERPA

Fresatura a filo

Il connettore CLT garantisce facilità di installazione e di utilizzo. Fresare il legno a filo in base alle dimensioni e alla forma del connettore. Il connettore può quindi essere avvitato in modo rapido e semplice. Il connettore CLT, ottimizzato per elementi in legno lamellare incrociato a 3 e 5 strati, può essere installato anche nei pannelli in legno massello durante la fase di prefabbricazione e consegnato in cantiere pronto per l'installazione.

Certificazione ETA-18/0083

Il connettore SHERPA CLT è stato testato più volte e ha ottenuto la certificazione ETA-18/0083. Attenzione: i valori di portata conformi a ETA sono garantiti solo in caso di utilizzo di bulloni speciali SHERPA. Convincetevi della qualità unica e della facilità d'uso del connettore SHERPA CLT.

Connettore CLT SHERPA

Panoramica dei vantaggi:

  • montaggio semplice
  • per giunti a T, angolari e paralleli, raccordi parete-soletta e soletta-soletta
  • varie resistenze e applicazioni possibili
  • garanzia di qualità grazie a un sistema omologato
  • combinabile con isolamento acustico
  • premontato per un montaggio ottimale
  • avvitamento completo dell'elemento dall'interno