Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Macchine e utensili

Le nuove smerigliatrici angolari Metabo convincono per potenza e innovazione

40% di potenza in più per la WVB 18 LT BL 11-125 Quick e carboncini tre volte più longevi per la WEV 19-125 Q M-Brush

Smerigliatrici angolari Metabo

Nell'E-Shop di Debrunner Acifer sono disponibili due nuove smerigliatrici angolari di Metabo. Entrambi gli utensili soddisfano i requisiti più elevati: la nuova smerigliatrice angolare a batteria brushless WVB 18 LT BL 11-125 Quick ha la stessa potenza di un utensile a filo da 1100 Watt. Il modello WEV 19-125 Q M-Brush convince per l'innovativo sistema di carboncini.

Gli utensili Metabo sono concepiti per l'uso professionale e sono sinonimo di qualità e performance. Debrunner Acifer propone nell'E-Shop numerosi utensili Metabo; ora anche l'ultima generazione della smerigliatrice angolare a batteria WVB 18 LT BL 11-125 Quick e di quella a filo WEV 19-125 Q M-Brush.

Smerigliatrice angolare a batteria: indipendente dall'elettricità e maneggevole

Grazie all’incremento di potenza del 40% la smerigliatrice angolare a batteria WVB 18 LT BL 11-125 Quick è in grado di competere con un utensile a filo da 1100 Watt. Il suo motore brushless e senza manutenzione si distingue per la massima efficienza. Può essere utilizzato ovunque ed è particolarmente pratico grazie al suo design slanciato e alla batteria ruotabile in incrementi di 90°. Ciò consente di lavorare senza affaticarsi anche in spazi ristretti e sopra testa.

Un altro vantaggio è il Quick System che permette di sostituire i dischi senza l'ausilio di attrezzi, semplicemente premendo un pulsante. La regolazione della velocità variabile mediante selettore consente inoltre di lavorare con velocità adeguate ai materiali, che rimangono costanti anche sotto carico.

Sistema frenante ultra rapido

Le smerigliatrici angolari non sono prive di pericoli. Per questo motivo Metabo ha dotato i suoi utensili di diverse funzioni di sicurezza tra cui un freno di arresto rapido che blocca il disco in un secondo. La frizione meccanica di sicurezza riduce al minimo il contraccolpo quando il disco si blocca. Il carter di protezione antirotazione regolabile senza attrezzi, la protezione elettronica contro i sovraccarichi, la protezione antiavviamento e l'avviamento morbido garantiscono una maggiore sicurezza.

Carboncini con tripla durata

Con la smerigliatrice angolare WEV 19-125 Q M-Brush Debrunner Acifer propone come novità nell'E-Shop un utensile Metabo di eccellente qualità.

Una caratteristica speciale di questo utensile è la tecnologia M-Brush, in attesa di brevetto, con cui Metabo ha sviluppato un innovativo sistema di carboncini in nuove dimensioni e materiali che si adattano perfettamente alle diverse correnti del collettore rotante. Questo consente di ridurre le scintille in fase di commutazione, l'usura e i momenti di inattività della macchina. La durata dei carboncini si triplica ed è sufficiente per coprire l'intera vita utile dell'utensile.

Potenza di 1.900 Watt per uso industriale continuo

Nello sviluppare il prodotto Metabo ha tenuto conto delle esigenze di chi utilizza le smerigliatrici angolari in modo continuativo nell'industria: ad esempio nella costruzione di navi, veicoli speciali, macchine, impianti e nella costruzione in metallo e acciaio.

I carboncini esenti da manutenzione fanno risparmiare tempo e denaro perché ogni interruzione del lavoro, dovuta a manutenzione o guasti, è costosa. La potenza di 1.900 Watt fa di questo utensile la scelta giusta anche per l'uso continuo, mentre il raffreddamento ottimizzato lo protegge ancora meglio dal surriscaldamento e garantisce un'elevata resistenza ai sovraccarichi.

Filtro antipolvere incluso

La dotazione standard comprende un filtro antipolvere che impedisce ai trucioli metallici più grandi di accumularsi nell'utensile. Questo filtro è particolarmente utile quando si usano gli abrasivi aggressivi e contribuisce a rendere l'utensile più longevo. Diverse funzioni assicurano inoltre la massima protezione dell'operatore come l'avvio progressivo, la protezione dal riavvio e dal sovraccarico, la frizione di sicurezza, il freno a disco, il dispositivo uomo-morto e l'autobilanciamento. Grazie al sistema M-Quick i dischi possono essere sostituiti rapidamente e senza attrezzi.



Vantaggi della smerigliatrice angolare WVB 18 LT BL 11-125 Quick

  • Motore brushless senza manutenzione con la massima efficienza
  • Utensile indipendente dalla corrente elettrica ed estremamente maneggevole
  • Batteria ruotabile in incrementi di 90° per una migliore ergonomia
  • Impostazione della velocità variabile mediante selettore
  • Sistema frenante per l'arresto del disco in pochi secondi
  • Sostituzione del disco senza attrezzi mediante un semplice pulsante
  • Frizione di sicurezza meccanica per ridurre al minimo il contraccolpo
  • Numerose funzioni di sicurezza per la massima protezione dell'operatore

Vantaggi della smerigliatrice angolare WEV 19-125 Q M-Brush

  • Carboncini privi di manutenzione con durata tripla
  • Motore potente per un uso prolungato
  • Sostituzione del disco senza attrezzi con la semplice pressione di un pulsante
  • Raffreddamento e protezione dalla polvere ottimizzati
  • Elettronica a onda piena VTC (Vario-Tacho-Constamatic) per lavorare con velocità adeguate ai materiali
  • Numerose funzioni di sicurezza per la massima protezione dell'operatore