Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

filter
Tecnica di fissaggio
Giardinaggio paesaggistico
Lattoneria e involucro edilizio
Idrosanitaria
Installazione di riscaldamento

Vite per calcestruzzo S-CSA SORMAT

Capacità di carico immediata, interassi e distanze dai bordi minimi

Vite per calcestruzzo S-CSA SORMAT

La vite per calcestruzzo SORMAT S-CSA si installa in modo facile e rapido avvitandola direttamente all'interno del foro praticato nell'elemento da fissare: il risparmio di tempo è assicurato. Il filetto della vite realizza nel foro una maschiatura che consente di ottenere un perfetto accostamento delle parti e un assemblaggio efficace.

Questa vite autofilettante richiede un ridotto diametro di foratura, può essere caricata immediatamente dopo l'installazione ed è adatta al montaggio a foro passante.

Non ci sono coppie di serraggio specifiche da rispettare. Non essendoci forze di espansione durante l'avvitamento può essere installata vicino ai bordi o con ridotta distanza tra le viti. Può tuttavia sopportare carichi pesanti.


Vite per calcestruzzo S-CSA SORMAT

L'assemblaggio può essere facilmente smontato e la vite riutilizzata ed è quindi una soluzione economica per fissaggi temporanei, ad es. di puntelli per casseforme.

La vite è certificata ETA per il calcestruzzo fessurato e non fessurato. È adatta anche per mattoni semipieni, mattoni da costruzione, pietra naturale, mattoni pieni in arenaria calcarea e controsoffitti in cemento armato precompresso.

I diversi tipi di testa ampliano le possibili applicazioni: testa esagonale con rondella prestampata (S-CSA HEX), filetto femmina combinato M8/M10 (S-CSA I) e testa svasata (S-CSA CS). La vite per calcestruzzo S-CSA SORMAT viene utilizzata tra l'altro per ponteggi di facciate, supporti per cavi, sedili, corrimani, listelli, mensole e supporti per tubi.

Panoramica dei vantaggi:

  • certificazione ETA per calcestruzzo fessurato e non fessurato
  • preforo di piccolo diametro
  • serraggio meccanico (non servono tasselli)
  • posa anche vicino ai bordi e con interassi minimi
  • tre diversi tipi di testa
  • per carichi elevati
  • installazione facile e veloce (vite autofilettante)
  • possibilità di smontaggio completo e riutilizzo, quindi adatta per fissaggi temporanei