
Gli ingegnosi profili di bordatura steinfix® sono utili per la posa di pietre e lastre nei giardini per realizzare in poco tempo camminamenti con bordi puliti. Si tratta di profili robusti, facili da posare senza ricorrere al calcestruzzo e che possono essere sottoposti a carichi subito dopo l'installazione. Grazie alle diverse tipologie i profili steinfix® hanno un uso versatile. Nell'assortimento di Debrunner Acifer è ora disponibile anche steinfix® forte: un profilo estremamente robusto per masselli autobloccanti soggetti a carichi pesanti.
L'azienda Profilsager ag sviluppa e produce profili di bordatura steinfix®da oltre dieci anni. Di produzione svizzera, questi profili in PVC rigido riciclato al 100% semplificano i lavori di costruzione. Grazie al minor dispendio di materiale, lavoro e tempo, rispetto a un bordo in calcestruzzo la posa del profilo steinfix®è meno costosa. I vantaggi sono sia per il cliente che per l'impresa di costruzione.
La pavimentazione con i profili di bordatura steinfix®è robusta, non scivola e può essere subito sottoposta a carichi. I profili sono versatili e utilizzabili in diversi ambiti: nel giardinaggio paesaggistico, per la posa di pavimentazioni in lastre, per strade asfaltate o per parcheggi con masselli autobloccanti. Inoltre è possibile scegliere tra diversi tipi per le diverse esigenze. Il profilo steinfix®forte, ad esempio, è stato concepito espressamente per masselli autobloccanti con elevate sollecitazioni ed è una novità nella gamma di Debrunner Acifer.