L'efficacia nel raffreddamento e il trasporto di acqua refrigerante
I tubi COOL-FIT 2.0 sono la soluzione migliore per il trasporto di acqua fredda nei sistemi di climatizzazione dei centri di ricerca, di edifici industriali, commerciali e residenziali. Il sistema è costituito da tubi in PE100 per uso industriale o per il trasporto dei fluidi saldati tramite elettrofusione; una tecnologia di saldatura utilizzata per il sistema ELGEF. Nei sistemi PN16 COOL-FIT 2.0 può essere usato per temperature da 0°C a +60°C. I diametri dei tubi vanno da 32 a 140 mm, con rivestimento di 75 - 200 mm.
Efficienza energetica superiore del 25% e installazione più rapida
Tutti i componenti del sistema di tubature per acqua refrigerata COOL-FIT 2.0 sono preisolati con schiuma GFHE* (0,022 W/m.K) e hanno una guaina esterna in HD-PE nero o acciaio inox. Grazie a questa sofisticata combinazione sono esenti da corrosione e condensa, si installano rapidamente e hanno un'elevata efficienza energetica.
Il coefficiente U (trasmissione termica) delle condutture per acqua fredda COOL-FIT 2.0 si situa da 1,0 e 3,8 W/m2.K e rende i tubi del 25% più performanti di quelli tradizionali in acciaio con isolamento in gomma NBR. La superficie interna liscia garantisce inoltre perdite di carico minime mentre la bassa conduttività termica dell'isolamento minimizza le dispersioni di energia.
*GFHE: isolamento ad alta efficienza, a celle chiuse e rigido di GF