Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Tecnica di fissaggio
Costruzioni in legno
Ingegneri e progettisti
Costruttori

Più di 18000 viti per il nuovo capannone

Kuratle & Jaecker AG scommette sul materiale di fissaggio da Debrunner Acifer

viti per legno esagonali viti a testa da viti completamente filettate
per la costruzione della struttura in legno sono stati utilizzati circa 20000 elementi di fissaggio Debrunner Acifer.

Circa 150 m di lunghezza, 60 m di larghezza e 12 m di altezza: queste sono le dimensioni del capannone che la Kuratle & Jaecker AG ha fatto costruire su una superficie di circa 12000 m² nella nuova sede di Märstetten (TG) nella Svizzera orientale. Dall'inizio di agosto 2018 la Kuratle & Jaecker AG, azienda fornitrice di materiale per il comparto delle costruzioni in legno, utilizza il pianterreno di 7500 m2 per lo stoccaggio di derivati del legno e come zona di entrata e uscita merci.

Produzione di elementi in legno

I lavori sono iniziati a gennaio 2018 con la rimozione del terreno che è durata un mese. In seguito è stata posta una massiccia fondazione in calcestruzzo. Nel mese di marzo l'area era pronta per la costruzione della struttura in legno. I singoli elementi in legno sono stati prodotti e forniti sul cantiere a scaglioni da 7 diverse aziende di costruzioni – coordinate dalla Kaufmann Oberholzer AG. I loro installatori li hanno poi assemblati e hanno realizzato la costruzione.

 viti per legno esagonali viti a testa da viti completamente filettate
nella costruzione del magazzino sono state utilizzate anche viti a testa larga DA.

Costruzione in legno con 29 travi reticolari

La struttura del magazzino è costituita da 29 travi reticolari disposte in parallelo e attraversate al centro da travi longitudinali. Sulle travi reticolari, poste su pilastri di legno, sono posizionati dei robusti correntini su cui è stato costruito il tetto. 1500 m² della superficie del tetto sono stati cementati e trasformati in 55 posti auto, mentre 1200 m² sono stati adibiti a uffici.

Dalle viti per legno esagonali alle viti a testa larga DA

La ditta Kaufmann Oberholzer AG ha acquistato gran parte del materiale di fissaggio da Debrunner Acifer - si tratta di circa 20000 pezzi. Sono incluse quasi 18000 viti completamente filettate, adatte per costruzioni in legno di grandi dimensioni, che garantiscono assemblaggi ad alta resistenza. A ciò si aggiungono rondelle piane, spinotti, viti a testa larga DA e viti per legno esagonali.

viti per legno esagonali viti a testa da viti completamente filettate

Intervista con Peter Vontobel, reparto acquisti della ditta Kaufmann Oberholzer AG in Schönenberg (TG)

1. Per quale motivo acquistate da Debrunner Acifer AG?

Per l'ampia gamma di materiale di fissaggio, indispensabile per il lavoro quotidiano degli specialisti delle costruzioni in legno come noi - dalle viti ai connettori per legno. Acquistiamo regolarmente anche materiale da costruzione come putrelle d'acciaio. La vicinanza geografica è un ulteriore vantaggio. Ordiniamo la merce una o due volte alla settimana e la ritiriamo il giorno successivo nel vicino centro artigianale – in modo semplice e veloce.

2. Come giudica la collaborazione con Debrunner Acifer?

Ottima: collaboriamo sin dalla fondazione della nostra azienda, circa 40 anni fa, e acquistiamo da Debrunner Acifer la maggior parte delle viti che ci servono. L'offerta è ampia e la merce viene consegnata sempre puntualmente - finora siamo sempre stati soddisfatti.