Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Macchine e utensili

Smussatura precisa con le fresatrici per bordi FEIN

Giunti saldati perfetti grazie a una preparazione professionale

fresatrici per bordi FEIN

Le fresatrici per bordi FEIN sono state concepite per preparare i giunti saldati come previsto dalle norma DIN EN ISO 9692-1:2013-12. Eseguire operazioni preliminari precise permette di realizzare una saldatura più rapida con risultati nettamente migliori – si evitano così dispendiose rifiniture e l'inclusione di particelle di sporco.

La qualità dei giunti saldati dipende dalla corretta preparazione. Per questo motivo i professionisti si avvalgono delle eccellenti fresatrici per bordi FEIN. Da oltre 150 anni questa azienda sviluppa elettroutensili ad alte prestazioni, incentrati sull'utente, per l'industria metallurgia, del legno e automobilistica. Nella lavorazione dei metalli le fresatrici per bordi FEIN consentono di eseguire smussi di saldatura precisi in cui la lunghezza e l'angolo dello smusso siano uniformi. Sono disponibili in tre modelli: il pratico modello a batteria, il modello universale per smussi fino a 8 mm e quello con tecnologia di ammortizzazione per smussi fino a 15 mm - per preparare i giunti da saldare come previsto dalla norma DIN EN ISO 9692-1:2013-12.

fresatrici per bordi FEIN

Prestazioni di fresatura superiori dell’80% grazie alla tecnologia Booster

Le fresatrici per bordi FEIN convincono per la loro tecnologia avanzata. Nei modelli KFH 17-8 R e KFH 17-15 R la tecnologia Booster garantisce vibrazioni ridotte e una prestazione di fresatura fino all'80% superiore rispetto alle smussatrici convenzionali. L’impugnatura ErgoGrip di FEIN permette di lavorare comodamente e senza affaticarsi.

Inoltre la tecnologia di ammortizzazione del modello KFH 17-15 R aumenta la protezione dell'utente: non solo il rischio di contraccolpi, ma anche l'usura del sistema sono notevolmente ridotti. La smussatrice a batteria AKFH 18-15 è particolarmente facile da usare. Ha una struttura compatta e leggera, che la rende particolarmente maneggevole, ed elevata capacità di asportazione grazie al motore brushless.

fresatrici per bordi FEIN

Massima efficienza grazie alle placchette

Le placchette delle fresatrici per bordi FEIN consentono diverse applicazioni: sono adatte per realizzare sia smussi che raggi. Possono essere impiegate per ridurre la tensione superficiale di componenti con carico dinamico. Sono utilizzabili otto volte e garantiscono così una lunga durata e la massima efficienza.

Sono disponibili in due versioni per la lavorazione di diversi materiali: «oro» per acciaio e acciai inossidabili lavorabili, «argento» per i metalli non ferrosi e per i materiali morbidi come l'alluminio, il rame o la plastica. Il sistema di cambio rapido delle frese riduce anche le interruzioni e rende possibile un lavoro efficiente.

Protezione da riavvio accidentale per lavorare in sicurezza

Le fresatrici per bordi FEIN sono state concepite tenendo conto della salute e della sicurezza sul lavoro. Un vantaggio importante, per esempio, è che durante l’asportazione del materiale non si formano polveri fini, ma trucioli. Un altro vantaggio in termini di sicurezza è la protezione dal riavvio accidentale che impedisce il riavvio automatico in seguito ad un’interruzione della corrente.

Sintesi dei vantaggi:

  • Massima precisione degli smussi di saldatura uniformi
  • Prestazioni di fresatura superiori dell'80% rispetto alle fresatrici per bordi convenzionali
  • Utilizzo versatile delle placchette per smussi e raggi
  • Regolazione ottimale della velocità per diversi materiali
  • Sistema di cambio rapido della fresa per interruzioni minime
  • Impugnatura ErgoGrip FEIN per lavorare in modo confortevole
  • Disponibile nei modelli a corrente e a batteria per la fresatura dei bordi fino a 15 mm