Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Idrosanitaria
Approvvigionamento idrico e impiantistica
Installazione di riscaldamento
Approvvigionamento di acqua e gas

Idrante HAWLE H8370, parte superiore

Con sensore elettronico e reggispinta estraibile

Idrante HAWLE H8370, parte superiore

L'idrante HAWLE H8370, prodotto in Svizzera con design brevettato, offre diversi vantaggi. Un sensore elettronico riconosce i prelievi di acqua non autorizzati, mentre la possibilità di estrarre il reggispinta facilita le operazioni di revisione.

L'azienda Hawle Armaturen AG ha sviluppato un prodotto di qualità resistente alle intemperie: la parte superiore di idrante H8370, «Swiss made» in Sirnach nel Canton Turgovia. Questo prodotto non si distingue solo per la qualità svizzera, ma anche per la dotazione elettronica.

Il nuovo coperchio D-Storz da 75 mm è dotato di un sensore elettronico che riconosce i prelievi di acqua non autorizzati o i danni causati dai veicoli. Il sensore attiva un allarme che viene inviato allo smartphone, al tablet o al computer delle persone definite nell'applicazione web e segnala l'esatta posizione dell'idrante su un estratto della mappa di Google Maps.

Estrazione invece di scavo

Un'ulteriore innovazione è il metodo di estrazione del reggispinta dall'idrante, sviluppata da Hawle e per la quale è stato depositato il brevetto. Il reggispinta viene riposizionato utilizzando un'asta di comando più lunga o una cartuccia di revisione Hawle; dopo averlo allentato è possibile estrarlo tirandolo verso l'alto.

Per liberare la prolunga dell'idrante finora era necessario eseguire uno scavo che comportava costi elevati e ritardava la revisione, soprattutto se il sottofondo è asfaltato o catramato.

Dei miglioramenti sono stati apportati anche alla flangia di collegamento tra la parte inferiore e quella superiore. La flangia è ora dotata di fori ad asola che permettono di allineare la parte superiore anche se quella inferiore non è perfettamente diritta. L'idrante H8370 è compatibile con tutte le parti inferiori degli idranti comunemente utilizzate in Svizzera (dal 1935).

Resistenza a corrosione e raggi UV

Un altro vantaggio dell'idrante H8370 è lo speciale trattamento di finitura. Il rivestimento epossidico e la tecnologia di sovraincisione INOX proteggono la ghisa dalla corrosione. La verniciatura protegge dai raggi UV e rende l'idrante più resistente agli urti.

Anche le parti in plastica sono resistenti ai raggi UV ed inoltre sono rinforzate con fibra di vetro. Con il suo design slanciato e dal peso ottimizzato, l'idrante HAWLE H8370 è disponibile nei colori antracite, rosso, blu scuro e argento. Altri colori RAL dipendono dalla quantità ordinata.

I vostri vantaggi:

  • Swiss made e design brevettato
  • coperchio Storz 75 con funzione allarme per prelievi d'acqua
  • reggispinta sostituibile dall’alto, senza smontare l’idrante
  • flangia compatibile con tutte le parti inferiori degli idranti a partire dall’anno di fabbricazione 1935
  • anello di base a due elementi in plastica rinforzata con fibra di vetro
  • parte superiore in ghisa, con rivestimento epossidico per la protezione dalla corrosione
  • rivestimento in poliestere reticolato: protezione dalle intemperie e dai raggi UV
  • marchio GSK
  • posa semplice
  • possibilità di marcatura personalizzata
  • garanzia di 10 anni