L'idrante HAWLE H8370, prodotto in Svizzera con design brevettato, offre diversi vantaggi. Un sensore elettronico riconosce i prelievi di acqua non autorizzati, mentre la possibilità di estrarre il reggispinta facilita le operazioni di revisione.
L'azienda Hawle Armaturen AG ha sviluppato un prodotto di qualità resistente alle intemperie: la parte superiore di idrante H8370, «Swiss made» in Sirnach nel Canton Turgovia. Questo prodotto non si distingue solo per la qualità svizzera, ma anche per la dotazione elettronica.
Il nuovo coperchio D-Storz da 75 mm è dotato di un sensore elettronico che riconosce i prelievi di acqua non autorizzati o i danni causati dai veicoli. Il sensore attiva un allarme che viene inviato allo smartphone, al tablet o al computer delle persone definite nell'applicazione web e segnala l'esatta posizione dell'idrante su un estratto della mappa di Google Maps.
Estrazione invece di scavo
Un'ulteriore innovazione è il metodo di estrazione del reggispinta dall'idrante, sviluppata da Hawle e per la quale è stato depositato il brevetto. Il reggispinta viene riposizionato utilizzando un'asta di comando più lunga o una cartuccia di revisione Hawle; dopo averlo allentato è possibile estrarlo tirandolo verso l'alto.