Con l'acquisizione della società Müller Wüst AG il Gruppo Debrunner Koenig amplia la propria catena del valore espandendo il settore della prefabbricazione per gli impianti sanitari e promuovendo il Building Information Modeling (BIM), ovvero l'impiego di modellazione digitale per opere di costruzione. I clienti beneficeranno di processi digitali che rendono l’attività costruttiva più efficiente e permettono di risparmiare tempo e denaro.
La Müller Wüst AG si è fatta un nome sul mercato dell'impiantistica con il suo metodo MW appositamente sviluppato: un processo basato sulla modellazione digitale. Si è specializzata così nella prefabbricazione per impianti sanitari. Nella ricerca di un partner adeguato per una crescita di successo sul mercato, la Müller Wüst AG ha trovato la soluzione ideale nel Gruppo Debrunner Koenig. Le due aziende hanno da subito capito di poter combinare in modo ottimale i loro punti di forza creando così un ulteriore valore aggiunto per i propri clienti.
Modellazione digitale per installazioni efficienti
Il Gruppo Debrunner Koenig è lieto di guardare verso il futuro insieme alla Müller Wüst AG. Grazie a questa acquisizione il Gruppo estende la propria catena del valore e amplia la propria gamma di soluzioni digitali e prodotti per impianti termo-sanitari. Il Building Information Modelling (BIM) viene utilizzato dai clienti per digitalizzare i dati del progetto di costruzione acquisiti consentendo la prefabbricazione degli impianti termo-sanitari e quindi un'installazione efficiente. Questo permette di risparmiare tempo e denaro.
Nome e immagine aziendale invariati
Continuità e qualità sono fattori importanti per una crescita sostenibile del Gruppo Debrunner Koenig. I direttori, Lukas Müller e Stefan Wüst, e i collaboratori della Müller Wüst AG rimarranno in azienda. Anche il nome della società e l'immagine aziendale non cambieranno. I clienti potranno così continuare a rivolgersi ai loro referenti abituali.