Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro
Costruzioni in legno
Lattoneria e involucro edilizio
Soprastrutture e genio civile

Punti di ancoraggio singoli e sistemi linea vita di Breuer

Progettazione tempestiva dei sistemi anticaduta per una protezione ottimale

Punti di ancoraggio singoli sistemi linea vita Breuer

I sistemi di protezione anticaduta sono uno dei componenti più importanti nell'intera progettazione di un edificio. I complessi sistemi di sicurezza garantiscono la necessaria protezione durante i lavori sui tetti. Con i punti di ancoraggio singoli per tetti a falde, tetti piani e sistemi linea vita passanti e non passanti di Breuer vi offriamo un'ampia gamma di prodotti di alta qualità – per la massima sicurezza.

Posizionamento intelligente dei punti di ancoraggio singoli

Dato che non esiste un sistema brevettato né per tetti a falda né per tetti piani, gli edifici e le zone con pericolo di caduta devono essere valutati singolarmente. Per quanto riguarda i punti di ancoraggio singoli, non è la quantità a determinarne il grado di sicurezza, ma piuttosto un posizionamento intelligente. Ogni punto di ancoraggio singolo può essere usato come punto di partenza, di arrivo, punto angolare o intermedio semplificando così notevolmente la progettazione e l'installazione del sistema.

Punti di ancoraggio singoli sistemi linea vita Breuer

Massima sicurezza e facilità d'uso

Solo un sistema di protezione anticaduta di alta qualità consente di lavorare sui tetti in sicurezza. Con i sistemi di sicurezza Breuer abbiamo in assortimento dei prodotti di qualità testati secondo la norma NS EN 795:2012 che soddisfano pertanto tutti i criteri. I sistemi anticaduta sono semplici da progettare e installare. Sono inoltre estremamente facili da usare e garantiscono la massima sicurezza.

Integrazione tempestiva nella progettazione degli edifici

Per salvaguardare la sicurezza e garantire la libertà di progettazione è necessario occuparsi dei punti di ancoraggio singoli e dei sistemi linea vita il più presto possibile– anche prima dell'elaborazione di un concetto di sicurezza.

Chi salirà sul tetto, con quale frequenza e con quale formazione? Rispondendo a queste domande si stabilisce la classe del sistema anticadute. Altri fattori importanti da prendere in considerazione sono la struttura e la forma del tetto e il punto in cui posizionare l'accesso al tetto.

Limitazione del tirante d'aria

Vi consigliamo inoltre di chiarire esattamente quali sistemi supplementari saranno installati sul tetto e come sarà progettato l'ambiente circostante l'edificio. Anche l'installazione di una tendina parasole può richiedere delle modifiche nel sistema di protezione anticaduta in quanto riduce lo spazio libero minimo per la caduta in sicurezza. I sistemi di ventilazione, i pannelli solari e i sistemi per l'inverdimento dei tetti possono quindi imporre la scelta di dispositivi anticaduta di classe più elevata.

Visitate ora il nostro e-shop e richiedete una consulenza - Saremo lieti di rispondere alle vostre domande!

Panoramica dei vantaggi:

  • come punto di partenza, di arrivo, punto angolare o intermedio
  • passanti e non passanti
  • progettazione e installazione semplice
  • facili da usare
  • massima sicurezza