Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Protezione sul lavoro

Calzature di sicurezza EMMA

Scarpe da lavoro estremamente sicure, comode e sostenibili

Calzature di sicurezza EMMA

Emma Safety Footwear produce calzature da lavoro estremamente sicure e confortevoli con tecnologia di ultima generazione. La loro particolarità è l’essere parte di un'economia circolare: dopo lo smaltimento diventano materia prima per nuovi prodotti.

Quando le miniere statali olandesi - le Dutch State Mines - decisero di creare posti di lavoro adeguati per i minatori invalidi sorsero varie iniziative; una di queste portò nel 1931 alla fondazione del calzaturificio EMMA. Si tratta di un marchio specializzato nella riparazione e produzione di calzature sicure, robuste e comode per i minatori. Oggi non solo i minatori ma i lavoratori di tutto il mondo indossano scarpe Emma Safety Footwear. Sicurezza, comfort, ultime tecnologie ed economia circolare sono tra i principi fondamentali nella produzione di queste calzature.

Estrema sicurezza

Le calzature di sicurezza EMMA, certificate secondo la norma ISO 20345:2011, vengono sottoposte a numerosi e rigorosi test di sicurezza interni ed esterni prima di essere messe in commercio. Debrunner Acifer ha recentemente aggiunto al suo assortimento le scarpe di sicurezza EMMA di classe S3 dotate di un puntale in acciaio.

Calzature di sicurezza EMMA

Hanno un'ottima vestibilità e sono antistatiche. La lamina antiforo è in grado di proteggere da perforazioni causate da oggetti appuntiti per una forza fino a 1100 Newton. Sono scarpe estremamente sicure e la sicurezza non si applica solo alle calzature, ma anche all'ambiente.

Vestibilità individuale e comfort di lunga durata

Ogni numero dei vari modelli è prodotto in diverse larghezze e si adatta pertanto a tutte le forme del piede. La tomaia realizzata con la migliore morbida pelle pieno fiore assicura un'eccellente vestibilità e un comfort illimitato in tutti i modelli. Per garantire un comfort di lunga durata le scarpe di sicurezza EMMA sono dotate di una cucitura doppia o tripla.

Buon equilibrio, piedi asciutti e lavoro ergonomico

Per garantire un buon equilibrio il peso del corpo dovrebbe essere distribuito uniformemente tra la parte anteriore e posteriore del piede. Le scarpe di sicurezza EMMA controllano la posizione del piede, massimizzano il contatto con il suolo e quindi aumentano l'equilibrio generale. La tecnologia Hydro-Tec® ha un effetto antibatterico e, grazie alla fodera interna della scarpa, disperde efficacemente l'umidità. I piedi rimangono asciutti e le scarpe comode per tutto il giorno.

Le scanalature larghe ma poco profonde sulla suola antiscivolo impediscono l'aderenza dello sporco, mentre i tacchetti assicurano un buon contatto con il suolo in diversi punti di pressione. La tecnologia di assorbimento degli urti nella suola riduce la sollecitazione delle articolazioni e la perdita di energia quando si cammina. Queste caratteristiche consentono di lavorare in modo ergonomico.

Processi circolari

L'economia circolare perseguita da Emma Safety Footwear va oltre il riciclaggio. Infatti l'obiettivo dei processi cosiddetti circolari è «nessun rifiuto». Di conseguenza ogni scarpa di sicurezza EMMA è materia prima per nuovi prodotti come mobili, materiali da costruzione o nuove scarpe di sicurezza. Questo crea un ciclo a favore di un'economia ecologica e sostenibile.

Sintesi dei vantaggi:

  • Scarpe da lavoro estremamente sicure e di alta qualità
  • Vestibilità eccellente
  • Comfort di lunga durata
  • Buon equilibrio generale
  • Dispersione dell'umidità
  • Suola antiscivolo con tacchetti
  • Lavoro ergonomico
  • Antistatiche
  • Vari modelli per lo stesso numero in diverse larghezze
  • Economia circolare: produzione e riciclaggio sostenibili