Emma Safety Footwear produce calzature da lavoro estremamente sicure e confortevoli con tecnologia di ultima generazione. La loro particolarità è l’essere parte di un'economia circolare: dopo lo smaltimento diventano materia prima per nuovi prodotti.
Quando le miniere statali olandesi - le Dutch State Mines - decisero di creare posti di lavoro adeguati per i minatori invalidi sorsero varie iniziative; una di queste portò nel 1931 alla fondazione del calzaturificio EMMA. Si tratta di un marchio specializzato nella riparazione e produzione di calzature sicure, robuste e comode per i minatori. Oggi non solo i minatori ma i lavoratori di tutto il mondo indossano scarpe Emma Safety Footwear. Sicurezza, comfort, ultime tecnologie ed economia circolare sono tra i principi fondamentali nella produzione di queste calzature.
Estrema sicurezza
Le calzature di sicurezza EMMA, certificate secondo la norma ISO 20345:2011, vengono sottoposte a numerosi e rigorosi test di sicurezza interni ed esterni prima di essere messe in commercio. Debrunner Acifer ha recentemente aggiunto al suo assortimento le scarpe di sicurezza EMMA di classe S3 dotate di un puntale in acciaio.