Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Organizzazione
Servizi

Debrunner Acifer a Näfels: ancorata a livello regionale ora e in futuro

Sede Näfels

Debrunner Acifer AG è saldamente radicata a Näfels da 50 anni. Negli ultimi anni le esigenze sono cambiate: la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede, i tempi di consegna si sono accorciati e si sviluppano soluzioni individuali per i clienti. Ciò che invece rimane è il desiderio di essere un partner con una forte presenza regionale.

I magazzini di Näfels sono stati riorganizzati adattandosi al processo di trasformazione sostenibile del Gruppo Debrunner Koenig e all'ottimizzazione dei processi logistici. Osservando i capannoni semivuoti durante questo processo è sorta spontanea la domanda: Debrunner Acifer AG sta lasciando la sede di Näfels? La risposta è no, al contrario, la nostra presenza si sta rafforzando.

Ampia gamma di prodotti e collaboratori dalla regione

Alla Debrunner Acifer Näfels sono stoccati più di 18'000 diversi articoli. Nel suo centro artigianale l'azienda dispone di circa 5’000 articoli. La sede di Glarona ha accesso anche a un assortimento fisso di ben 160’000 articoli che possono essere richiesti alle altre filiali. Con la riorganizzazione del suo magazzino e il continuo ampliamento dei servizi, Debrunner Acifer AG si impegna nella sede di Näfels e riafferma la sua presenza regionali da quasi 50 anni. Inoltre Debrunner Acifer impiega molte persone della regione. Clienti come installatori, costruttori o lattonieri continueranno a trovare a Näfels un assortimento di prodotti di alta qualità.

Sede Näfels

Acciaio & metalli: ampliamento della gamma di prodotti e dei servizi di lavorazione

Nella sede di Näfels attività come vendita e consulenza per il settore Acciaio & metalli sono come sempre all'ordine del giorno. I clienti ricevono la merce direttamente dai magazzini principali di San Gallo e Birsfelden / Frenkendorf possono pertanto disporre di un assortimento completo di lamiere, putrelle, tubi, acciaio in barre, acciaio inossidabile e alluminio - per un totale di oltre 30'000 tonnellate di materiale. Di conseguenza i clienti beneficiano di un assortimento di prodotti più ampio, di un'alta disponibilità, di un servizio di consegna efficiente e di un'ampia gamma di servizi di lavorazione. Per tutti i clienti del settore dell'edilizia, dell'industria e dell'artigianato vale quanto segue: a Näfels potete contare su soluzioni logistiche individuali e su una consulenza specialistica personale, competente e pragmatica.

«Debrunner Acifer è radicata a Näfels»

Sede Näfels
«Siamo un forte partner commerciale e ci occupiamo dei nostri clienti con gioia ed entusiasmo. Debrunner Acifer è radicata a Näfels e continueremo ad essere presenti in questa sede per i nostri clienti».

Debrunner Acifer AG, responsabile vendite di sede prodotti tecnici e direttore sella sede Debrunner Acifer AG di Näfels

Signor Bohrer, Debrunner Acifer è di casa nel sito di Näfels da 50 anni. Quali servizi possono aspettarsi i clienti nel vostro territorio di vendita?

Alla nostra clientela offriamo consulenza sul posto. In questo modo ci concentriamo sul cliente e sulle sue esigenze. Il nostro obiettivo comune è quello di realizzare i progetti dei nostri clienti in modo semplice e finalizzato alla ricerca di soluzioni. Il cliente può essere sicuro di ricevere il prodotto giusto per il suo progetto. Nel magazzino di Näfels sono stoccati più di 18.000 diversi articoli, in più abbiamo accesso a un assortimento di più di 160.000 articoli. Le ricerca di soluzioni logistiche individuali ci garantisce, inoltre, che la merce giusta sia nel posto giusto al momento giusto.

Il periodo passato è stato caratterizzato da cambiamenti e ristrutturazioni. Cosa vi aspettate per il futuro?

I magazzini di Näfels sono stati riorganizzati adattandosi al processo di trasformazione sostenibile del Gruppo Debrunner Koenig e all'ottimizzazione dei processi logistici. Questi passi ora sono conclusi. Sono convinto che i nostri clienti noteranno i costanti miglioramenti.

Sede Näfels

A chi fornite i vostri servizi? In altre parole: chi sono i vostri clienti?

Siamo un partner commerciale B2B e serviamo clienti nei settori dell'edilizia, dell'industria e dell’artigianato. In nostri clienti sono quindi, tra l'altro, costruttori, installatori, lattonieri, specialisti dell'involucro edilizio, comuni e metalcostruttori.

Cosa significa per lei la sede di Näfels?

Siamo un'azienda ben radicata nella regione di Glarona, un datore di lavoro sicuro ed equo e un partner specializzato e competente per prodotti e servizi di qualità. Come parte del Gruppo Debrunner Koenig possiamo trarne vantaggio sia in termini commerciali che personali. Debrunner Acifer offre ai giovani la formazione come impiegato di commercio, impiegato di commercio al dettaglio e impiegato in logistica contribuendo alla crescita della nuova generazione di professionisti nella regione di Glarona: su 65 dipendenti della sede di Näfels, 10 stanno completando il tirocinio. Il cliente è al centro dell'attività del nostro team. Ci sosteniamo e ci incoraggiamo a vicenda in questo approccio e io apprezzo molto la nostra collaborazione.

«Ancorati nella regione e vicini ai clienti»

Sede Näfels
«Debrunner Acifer è presente a Näfels da quasi 50 anni - e siamo qui per restare. Questo significa posti di lavoro a Glarona Nord e una vasta gamma di servizi per i clienti della regione.»

Reiner Kunz, responsabile vendite di sede Acciaio & metalli, Debrunner Acifer AG, Näfels

Signor Kunz, quali sono secondo lei i punti di forza di Debrunner Acifer nel servizio clienti?

Abbiamo molti anni di esperienza, una grande conoscenza specialistica e una presenza regionale che ci consente di essere vicini ai clienti. Disponiamo di processi ben collaudati che ci permettono di elaborare sul posto soluzioni per le sfide quotidiane dei nostri clienti e di verificare le disponibilità in breve tempo. Va sottolineato, inoltre, che i nostri collaboratori del servizio esterno sono consulenti specializzati.

Cosa si aspetta dalla sua posizione come nuovo responsabile vendite Acciaio & metalli a Näfels?

Lavoro per Debrunner Acifer da 20 anni, da 12 anni sono responsabile vendite a Landquart, e ora nella nuova sede di Malans, e da febbraio 2021 anche a Näfels. Il mio obiettivo a Näfels è creare un team di alto livello che si occupi dei nostri clienti nell'area vendite di Debrunner Acifer Näfels in modo competente e con grande piacere.

Sede Näfels

Debrunner Acifer si descrive come «ancorata regionalmente». Dove emerge questo aspetto?

Qui a Näfels la maggior parte dei collaboratori è della regione. Circa due terzi del personale vive a Glarona Nord e circa il 90% abita nella regione di Glarona. Inoltre, abbiamo sedi in tutta la Svizzera e siamo quindi vicini ai nostri clienti che, dal canto loro, conoscono personalmente il loro referente alla Debrunner Acifer.

Sede Näfels

Presente per la regione di Glarona

  • Oltre 18'000 articoli in magazzino
  • Un totale di oltre 160'000 articoli
  • Centro artigianale con una vasta gamma di prodotti
  • Soluzioni logistiche individuali
  • Consulenza orientata alle soluzioni al telefono e sul posto
  • Team di vendita specializzate